X-Men ’97: il trailer della serie animata Marvel!

X-Men '97 Marvel Studios

È arrivato il primo trailer di “X-Men ’97“, la serie dei Marvel Animation che sarà disponibile su Disney+ e che porterà avanti la storia del classico cartone animato degli anni ’90, “X-Men: The Animated Series“. Come reso noto dal trailer, la serie inizierà a essere trasmessa su Disney+ il 20 marzo.

 

L’amata “X-Men: The Animated Series” è andata in onda dal 1992 al 1997 per cinque stagioni. “X-Men ’97” sarà essenzialmente una sesta stagione della serie, che riprende dopo il finale del 1997, “Il giorno della laurea“, in cui muore il Prof. Charles Xavier. Il nuovo trailer mostra i membri degli X-Men Ciclope, Wolverine, Morph, Rogue, Bestia, Gambit, Jubilee, Bishop e altri ancora mentre cercano di raccogliere i pezzi dopo la morte del Prof. X.

Dobbiamo essere vigili, il professore ci ha affidato il suo sogno“, dice Ciclope alla sua squadra, mentre il filmato mostra le proteste anti-mutanti nelle strade e una bara contenente il Prof. X calata nel terreno. Nel trailer vediamo inoltre la squadra combattere contro giganteschi robot Sentinele e il finale rivela che il malvagio Magneto ha preso il controllo di tutto ciò che il Prof. X ha costruito ottenendo le sue ultime volontà. Si preannuncia dunque una serie ricca di colpi di scena e momenti emotivamente molto forti.

Tutto quello che sappiamo su X-Men ’97

X-Men ’97 sarà un sequel diretto delle cinque stagioni di X-Men: The Animated Series, ma si ipotizza che possa anche preparare l’eventuale debutto in live-action della squadra nell’MCU (improbabile, ma potremmo avere qualche accenno e/o qualche stuzzichino qua e là). Tra i doppiatori che ritornano nel cast figurano Ray Chase nel ruolo di Ciclope, Lenore Zann nel ruolo di Rogue, Cal Dodd nel ruolo di Wolverine, Catherine Disher nel ruolo di Jean Grey, George Buza nel ruolo di Bestia, Chris Potter nel ruolo di Gambit, Adrian Hough nel ruolo di Nightcrawler, Alison Sealy-Smith nel ruolo di Tempesta, JP Karliak nel ruolo di Morph, Christopher Britton nel ruolo di Mister Sinister, Alyson Court nel ruolo di Jubilee e Matthew Waterson nel ruolo di Magneto

La sinossi ufficiale ad oggi diffusa recita: “Tempesta e Wolverine cercano di portare avanti gli X-Men. Magneto entra in scena e vuole sostituirsi a Charles Xavier. Mister Sinister arriva per cercare di porre fine agli X-Men una volta per tutte“.

- Pubblicità -