Zorro serie tv Disney+

Secondo Deadline, lo sceneggiatore di Game of Thrones Bryan Cogman è stato scelto per lavorare come showrunner per l’annunciata serie remake di Zorro di Disney+, con Wilmer Valderrama ingaggiato per il ruolo principale. Questo segna l’ultima collaborazione di Cogman con la Disney, poiché attualmente sta anche sviluppando un remake del classico film d’animazione fantasy del 1963 La spada nella roccia.

 

La serie Zorro sarà prodotta da Wilmer Valderrama mentre interpreta il ruolo di Diego De La Vega. Sarà il nuovo attore ad assumere il ruolo dell’iconico vigilante mascherato, che è stato notoriamente interpretato da Douglas Fairbanks, Guy Williams e Antonio Banderas.

Disney Branded Television sviluppa la serie dal 2021. I produttori esecutivi sono Gary Marsh e John Gertz. Oltre ad essere lo showrunner, Cogman è stato anche scelto per scrivere e produrre esecutivamente il progetto, che viene descritto come un’audace rivisitazione della serie classica della Disney. La serie dovrebbe presentare un’avventura epica radicata nella storia ricca e diversificata della California, piena di umorismo, intrighi sinistri, coinvolgimenti romantici ed emozioni spericolate“, si legge nella sinossi. “Segue il privilegiato caballero Diego De La Vega che torna nella sua città natale di El Pueblo de Los Angeles dopo una tragedia familiare. Lì scopre una cultura della corruzione e dell’ingiustizia che lo porterà ad assumere il ruolo del vigilante mascherato Zorro, il primo vero supereroe d’America.”

Bryan Cogman ha trascorso più di 10 anni e otto stagioni nella serie fantasy di successo della HBO Game of Thrones, terminando il suo impegno come co-produttore esecutivo e scrivendo 11 episodi. Per il suo lavoro in Game of Thrones, Cogman ha ricevuto quattro Emmy Awards, un Hugo Award, un Producer’s Guild of America Award e 7 nomination al Writer’s Guild Award. È stato produttore consulente della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere di Amazon Prime e ha scritto la sceneggiatura dell’imminente remake della Disney de La spada nella roccia.

- Pubblicità -