“Dopotutto perché no, cominciavo a sentirmi escluso” la battuta è una delle tante celebri pronunciate dal Genio della Lampada di Aladdin, ma in questo caso potrebbe averla pronunciata benissimo Semola, o Artù, protagonista, insieme a Mago Merlino e ad Anacleto, de La Spada nella Roccia, forse il più amato classico della Disney.

 

Ebbene, per rimanere fedele alla sua linea produttiva degli ultimi mesi, la casa di Topolino ha deciso di realizzare un live action anche della classica storia di origini del grande re della leggenda bretone. Bryan Cogman, show runner della serie tv Game of Thrones, è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura.

Ecco di seguito tutti i progetti in live action che sta sviluppando la Disney al momento: Il Libro della Giungla (diretto da Jon Favreau, arriverà il 15 aprile 2016), La Bella e la Bestia (17 marzo 2017), il sequel Alice Attraverso lo Specchio (27 marzo 2016), Dumbo (diretto da Tim Burton), i film di Winnie the Pooh, Mulan, Pinocchio, Campanellino (con Reese Witherspoon), il sequel di Maleficent, l’ultimo annunciato spin-off sul principe azzurro di Cenerentola e Genie, prequel in live action di Aladdin.

- Pubblicità -