Serata all’insegna dei guerrieri quella in programmazione in
prima serata su Italia 1, infatti alle ore 21:10 andrà in onda il
film Il Re Scorpione 3 La battaglia
finale, terza parte del franchise dedicato al Re
Scorpione.
Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale (The Scorpion King 3: Battle for Redemption) è un film direct-to-video del 2012 diretto da Roel Reine ed uscito negli Stati Uniti d’America il 17 gennaio 2012. È il terzo film dedicato al Re Scorpione dopo Il Re Scorpione e Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero.
Dalla sua trionfante ascesa al potere nel primo episodio de Il Re Scorpione, il regno di Mathayus è caduto e il sovrano ha perso la sua regina. Ormai mercenario, Mathayus dovrà difendere il regno da un malvagio tiranno e dai suoi guerrieri fantasma nel tentativo di riconquistare il potere e la gloria di un tempo.
Ad interpretare il personaggio di Mathayus, Re Scorpione, ruolo che fu di The Rock nel primo film della serie, è stato chiamato l’attore canadeseVictor Webster, mentre Billy Zane è il perfido Re Talus e l’espero Ron Perlman (già Hellboy sul grande schermo), è Horus. Un’altra star della WWEè presente in questo film, infatti Dave Batista interpreta il ruolo di Agromael.
Curiosità: La scena dell’interrogatorio di un ostaggio da parte di Re Talus è un chiaro omaggio al film cult Le iene di Tarantino.