Proseguono le avventure tra le corsie del reparto di Medicina Interna del Policlinico Ambrosiano di Milano di Doc – Nelle tue mani 3. In questi due nuovi episodi troviamo di nuovo il dottore Fanti alla ricerca dei suoi ricordi perduti e altri nuovi casi di malattie da risolvere. In questa seconda puntata finalmente si da più spazio ad uno dei personaggi femminili più apprezzati cioè Giulia, che è sempre convinta di lasciare l’ospedale, dove lavora da sempre, per puntare ad un ruolo importante da primario in un ospedale però di un’altra città.
La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 3
Il protagonista Andrea Fanti, l’attore Luca Argentero, continua a lottare per riavere i suoi ricordi persi che racchiudono ben 12 anni della sua vita passata. Intanto nel reparto arriva una direttrice d’orchestra e il team di Doc proverà in tutti i modi a curarla. Nello stesso episodio si farà ricoverare anche un noto travel blogger, interpretato dallo youtuber e divulgatore scientifico Barbascura X che verra curato anche da Federico, l’attore Giacomo Giorgio, sempre più insicuro nel suo ruolo di specializzando e incapace di fare un semplice prelievo del sangue nel braccio al suo paziente.
Questo terzo episodio di Doc – Nelle tue mani 3 che si intitola “Perfetta” si focalizza molto su Giulia Giordano, interpretata da Matilde Gioli. La dottoressa è decisa a diventare anche lei primaria e quindi chiede consiglio alla collega Cecilia Tedeschi, intanto la sua relazione con Cesconi è giunta al termine anche perchè lei continua a pensare ad Andrea. Doc invece trova e parla con la donna che a fine della puntata scorsa aveva inescato un ricordo ben preciso e scopre una realtà ben diversa da quella che ricordava.
“Perfetta” si conclude con la soluzione ovviamente dei due casi medici, dove però la direttrice d’orchestra, pronta per una grande carriera, deve rinuciare ed accettare di diventare insegnante visto che sta perdendo l’udito. In questo episodio i tre specializzandi vengono presi sempre più in considerazione e finalmente non sono seguiti dal solo quasi dottore Riccardo, Pierpaolo Spollon, ma anche dallo stesso Doc.
La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 4
Il quarto episodio intitolato “Sogni” affronta quelli infranti dei pazienti protagonisti ma anche quelli dei dottori dell’Ambrosiano. Andrea Fanti è arrivato ad un punto di stasi e quindi decide di partecipare come pubblico al concorso di cori in onore di Mattia, visto che il primo ricordo è riafforito, come si è visto nella puntata precedente, dopo l’ascolto di una canzone cantata da quel gruppo di voci bianche. Ovviamente Agnese, l’attrice Sara Lazzaro, all’inizio non vuole andare con l’ex marito ma poi, dopo aver parlato con Giulia, decide d’accompagnare Andrea.
All’ospedale intanto si fanno ricoverare un panetterie e una giovane atleta che alla fine sarà costretta ad ampuntare una gamba. Questo caso ovviamente colpirà nel personale Riccardo, anche lui amputato ad un arto, che lo renderà protagonista del momento più emozionante e toccante di “Sogni” e che mostrerà il talento dell’attore Pierpaolo Spollon rilegato sempre però nelle scene più divertenti. Alla fine assistiamo a Federico che decide di rimanere, anche perchè trova lui la causa della malattia del giovane fornaio e scopriamo che la specializzanda Martina in realtà non è laureata. Però il vero colpo di scena è un flashback di Doc a letto con una donna, che non è ne l’ex moglie Agnese e neanche Giulia.
Doc – Nelle tue mani 3 i ricordi di Andrea Fanti
Questi due nuovi episodi di Doc – Nelle tue mani 3 confermano ancora una volta che la trama principale di questa stagione sono i ricordi di Doc. La puntata in se riesce finalmente anche a mostrare i nuovi specializzandi, indagando soprattutto su Federico e sperando che prossimante si svelaranno anche Martina e Lin sempre più presa dal figlio dell’oculista milanese.