Doc – Nelle tue mani 3: recensione degli episodi 5 e 6 del medical drama

Due nuovi episodi della fiction con protagonista Luca Argentero nei panni di Doc Andrea Fanti, dove finalmente ha scoperto che Giulia è la “Sua Vela”

-

Giovedì sera per molti ormai vuol dire serata fissa sul divano a vedere Doc – Nelle tue mani 3 e durante la messa in onda ne sono successe di cose al Policlinico Ambrosiano. Nel quinto e nel sesto episodio di questa terza stagione, come già gli sceneggiatori ci hanno abituato della puntata precedente, tutto si focalizza sulla dottoressa Giordano. L’ultima scena poi si conclude anche con la vittoria di quelli che hanno sempre tifato per la coppia Giulia e Andrea, con un momento che i loro fans aspettavano da sempre.

 

La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 5

Il primo episodio della terza puntata, intitolato “Il beneficio del dubbio” si apre con il ricovero nel reparto di Medicina Interna di Rita, una ragazza di vent’anni che ha una forte difficolta a respirare. Doc, l’attore protagonista Luca Argentero e Giulia con la loro equipe medica scoprono però che la giovane è affetta anche da un tumore ma che rifiuta, categoricamente, di fare la chemioterapia per guarirne. Alla fine il male che l’aveva portata all’ospedale sarà un altro, verrà operata al cuore per un soffio, e accetterà, anche per amore del padre vedovo, di farsi curare con la chemio.

- Pubblicità -
 
 

Per smorzare i toni di queste malattie, quasi incurabili, in corsia la writers‘ room di Doc – Nelle tue mani ha deciso per il quinto episodio di far ridere il loro pubblico fedele grazie ad un’insalata pazza. La caposala Teresa inizia a delirare all’improvviso dopo aver mangiato l’erba del diavolo che ha intaccato l’orto di Doc sulla terrazza e che invece lei pensava che era della verdura commestibile. Alla fine ovviamente il problema si risolverà e l’infermiera tornerà al lavoro.

Intanto Doc di nuovo è in crisi per dei ricordi e non capisce se sono veri o falsi, quindi chiede aiuto e si avvicina sempre di più a Giulia. La dottoressa Giordano, l’attrice Matilde Gioli, grazie ad Andrea riesce a convincere la commissione e accettare la sua ricerca da presentare poi per la sua richiesta da primario.

Doc - Nelle tue mani 3 episodi 3& 4
Ph Virginia Bettoja

La trama di Doc – Nelle tue mani 3 episodio 6

Il sesto episodio “La Vela” si divide tra l’oggi e i flashback del 2019, in cui si possono rivedere due volti amati della serie, ovvero i dottori Lazzarini e Kidane interpretati da Gianmarco Saurino e Alberto Boubakar Malanchino. Queste scene ambientate nel passato molto recente, poco prima dello sparo alla testa al dottore Fanti, sono un modo per mostrare com’è nata la storia d’amore tra Andrea e Giulia.

Nel presente si punta invece sul neo triangolo amoroso delle due giovani specializzande Martina e Lin affascinate dal loro tutor e specializzando Riccardo Bonvegna. Ovviamente c’è anche il caso di ricovero di un ragazzo con ADHD ammalato di meningite tubercolare che verrà salvato dalla specializzanda non laureata in Medicina, la ragazza a fine episodio è sul punto di confessare ma alla fine ci rinuncia.

Il vero colpo di scena è quello già annunciato all’inizio, cioè Andrea che capisce, dopo aver parlato con una sua ex amante, che la “Sua Vela” è da sempre Giulia. Dopo un discorso in cui Andrea ammette i suoi sentimenti bacia Giulia sulla terrazza Policlinico Ambrosiano. 

Doc – Nelle tue mani 3 una gioia per il team Andrea – Giulia 

La puntata è stata all’insegna del team Andrea e Giulia, ma come ormai abbiamo imparato negli anni di certo non finirà così. Doc infatti ora sembra aver trovato la sua pace ma ancora troppe domande e ricordi senza risposte non sono state spiegate e non siamo neanche a metà di questa terza stagione.

Sommario

Doc - Nelle tue mani 3 continua a puntare su Giulia e il team della coppia Andrea e Giulia, dopo due anni, finalmente festeggia ma chissà fino a quando durerà. Come settimana scorsa si mostrano malattie normali anche se il pericolo “ Grey’s Anatomy “ è sempre dietro l’angolo.
Simona Tavola
Simona Tavola
Laureata in Scienze dei beni culturali all’Università degli Studi di Milano con indirizzo di Teatro e Cinema. Da sempre appassionata della settima arte ha conseguito il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico. In passato ha collaborato con varie testate online ( That's All Trends, ArteSettima, Recensito e The Hot Corn Italia ) invece dal 2023 scrive per Cinefilos.it. Dal 2021 al 2023 ha svolto il ruolo di Social Media Manager del sito di Banquo Magazine.

ALTRE STORIE

Doc - Nelle tue mani 3 continua a puntare su Giulia e il team della coppia Andrea e Giulia, dopo due anni, finalmente festeggia ma chissà fino a quando durerà. Come settimana scorsa si mostrano malattie normali anche se il pericolo “ Grey’s Anatomy “ è sempre dietro l’angolo. Doc – Nelle tue mani 3: recensione degli episodi 5 e 6 del medical drama