Black Panther: Wakanda Forever, le foto dell’anteprima italiana

Black Panther: Wakanda Forever
Credit - Foto di Virginia Bettoja

Il nuovo lungometraggio Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever è da oggi nelle sale italiane e, per celebrare l’uscita del film, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto assistere ieri sera, martedì 8 novembre all’Alcatraz di Milano, alla proiezione in anteprima italiana del lungometraggio diretto da Ryan Coogler.

 

Tra gli ospiti, Marco Bocci, Laura Chiatti, Fabio Rovazzi, Baby K, Ludovico Tersigni, Manuelito “Hell Raton”, Alberto Boubakar Malanchino, Sergio Sylvestre, Alvin, Valeria Graci, Sissi, Andrea Damante, Alvise Rigo, Frances Alina, Giorgio Rocca, Nick Cerioni, e molti altri ancora. Per immergersi nelle atmosfere del film, la serata è stata animata dai dj set di Polly e Pamy e di DJ Veezy, oltre che dal ritmo di alcuni ballerini professionisti delle varie sfumature della danza africana moderna a partire dall’afrobeats, ama piano e afro house.

Gli ospiti hanno potuto assistere anche a uno speciale spettacolo delle Dora Milaje, le fedeli protettrici di Black Panther, direttamente dall’Avengers Campus, la prima area tematica di Disneyland Paris dedicata ai Super Eroi Marvel. Il Campus è un nuovo universo interamente dedicato alla scoperta e all’addestramento della prossima generazione di Super Eroi nella magica cornice di Disneyland Paris.

In occasione della serata, all’Alcatraz sono state esposte anche tre opere originali dedicate alla Maschera di Black Panther, il Super Eroe re di Wakanda, realizzate da Ivano Facchetti, artista contemporaneo ed esponente della corrente artistica SUPERPOP.

Ivano Facchetti
Credit – Foto di Virginia Bettoja

Il Global Senior Artist di MAC Cosmetics, Michele Magnani, ha fatto immergere i presenti nei colori e nelle texture della Marvel Studios’ Black Panther Collection By M.A.C, una nuovissima collezione in edizione limitata ispirata al film e al regno del Wakanda. Anche Lexus, brand premium del Gruppo Totoya e official automotive partner del film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, era presente con Lexus NX: l’auto è stata personalizzata per l’occasione con le decalcomanie a forma di artigli di pantera sul cofano, insieme ad accattivanti dettagli grafici in oro brillante e viola, che hanno arricchito e reso il rivestimento di Lexus NX ancora più grintoso e futuristico.

Un corner della serata è stato dedicato all’opera ispirata al personaggio di Shuri con la Pasta Garofalo dell’artista Giulia Bernardelli, alias Bernulia. In occasione dell’uscita del film, inoltre, Pasta Garofalo ha presentato un nuovo contest che, fino al 4 dicembre 2022, invita fan e food lovers a cimentarsi e sbizzarrirsi con fantasia e creatività per provare a vincere uno dei tanti premi in palio e un’esperienza al Marvel Avengers Campus di Disneyland Paris.

Hasbro FAN era presente all’anteprima con il nuovo Casco Elettronico di Black Panther della linea Marvel Legends. La replica in scala 1:1 è perfetta in ogni dettaglio, con luci led e visiera meccanica: un pezzo da collezione imperdibile per ogni fan Marvel.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye ((Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta Mejía nel ruolo di Namor, sovrano di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli. Black Panther: Wakanda Forever è diretto da Ryan Coogler e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore.

- Pubblicità -