Mentre la quinta stagione convince sempre di più, oggi arrivano le parole del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman riguardo le possibili interpretazioni dell’apocalisse zombie che è il fulcro centrale della narrazione. Ebbene una delle teorie più affascinati riguarda la possibilità che gli eventi che vediamo nella serie e nel fumetto altro non sono che un sogno di Rick Grimes in coma. Dunque secondo questa teoria tutto avviene nella mente del protagonista e un possibile finale potrebbe essere il suo risveglio e la fine di un incubo. A tal proposito ecco cosa ha twittato l’autore:
Going on record to answer this: http://t.co/3lhUI6A3bW Rick is NOT
still in a coma. The events of TWD are definitely happening.
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 24
Ottobre 2014
But Carl and everyone else are all imagined. He actually NEVER
found his family. He’s been crazy since he killed his first zombie.
#joking?
— Robert Kirkman (@RobertKirkman) 24
Ottobre 2014
The
Walking Dead è una serie
televisiva statunitense prodotta dal 2010.
Progettata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman (anche produttore esecutivo dello show), illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, Darabont ha affermato che la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di alcuni personaggi inediti.
Il primo episodio è stato trasmesso dal canale televisivo AMC il 31 ottobre 2010, durante il Fearfest. In Italia viene trasmessa, quasi in contemporanea, da Fox a partire dal 1º novembre 2010; l’episodio pilota è stato invece trasmesso in chiaro da Cielo il 21 aprile 2012.