The Rookie è la serie del 2018 creata da Alexi Hawley con Nathan Fillion, Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Titus Makin Jr., Mercedes Mason, Melissa O’Neil, Eric Winter, Afton Williamson, Mekia Cox, Shawn Ashmore, Jenna Dewan, Tru Valentino e Lisseth Chavez.
The Rookie: uscita e dove vederlo in streaming
The Rookie è stata trasmessa per la prima volta 16 ottobre 2018. Nell’aprile 2025, la serie è stata rinnovata per un’ottava stagione, la cui prima è prevista per gennaio 2026. The Rookie in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast di The Rookie
La serie segue John Nolan, un uomo di 45 anni appena divorziato della Pennsylvania che, nove mesi dopo aver aiutato gli agenti di polizia durante una rapina in banca nella sua città natale, Foxburg, si trasferisce a Los Angeles per intraprendere una nuova carriera come agente di polizia nel LAPD. Dopo essersi diplomato all’accademia di polizia come il più anziano tra i novellini della forza, Nolan deve affrontare la natura pericolosa e imprevedibile del suo lavoro. È determinato a farcela nella sua nuova carriera nonostante le difficoltà.
Durante un’intervista, il protagonista della serie Nathan Fillion ha dichiarato che il dramma è ispirato a una storia vera, poiché il LAPD è una delle sole due agenzie che accetta nuovi agenti di età superiore ai 37 anni. L’uomo la cui storia ha ispirato la trama della serie è stato poi rivelato essere William Norcross, un amico di college del produttore esecutivo Jon Steinberg, che ha basato la serie sulla sua storia. Norcross continua a prestare servizio nella polizia di Los Angeles e anche come produttore esecutivo di The Rookie.