The Rookie è la serie tv del 2015 creata da Alexi Hawley con protagonisti Nathan Fillion, Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Titus Makin Jr., Melissa O’Neil, Afton Williamson, Mekia Cox, Shawn Ashmore e Eric Winter.
The Rookie: uscita e dove vederlo in streaming
The Rookie è uscita per la prima volta con la prima stagione il 05 ottobre 2015. The Rookie 7 debutterà negli USA dal 7 gennaio 2025. In Italia la serie The Rookie è in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e il cast della serie tv
La serie segue John Nolan, un quarantacinquenne neo-divorziato della Pennsylvania che, nove mesi dopo aver aiutato gli agenti di polizia durante una rapina in banca nella sua città natale, Foxburg, si trasferisce a Los Angeles per intraprendere una nuova carriera come agente di polizia nel Los Angeles Police Department (LAPD). Dopo essersi diplomato all’Accademia di Polizia come la più vecchia recluta del corpo, Nolan deve affrontare la natura pericolosa e imprevedibile del suo lavoro.
Durante un’intervista, il protagonista della serie Nathan Fillion ha dichiarato che il dramma è ispirato a una storia vera, poiché la polizia di Los Angeles è una delle due agenzie che accetta nuovi agenti di età superiore ai 37 anni. L’uomo la cui storia ha ispirato la premessa dello show è stato poi rivelato essere Bill Norcross, un compagno di università del produttore esecutivo Jon Steinberg, che ha basato lo show sulla sua storia. Norcross continua a prestare servizio nella polizia di Los Angeles ed è anche produttore esecutivo di The Rookie.
Il cast di The Rookie
- Nathan Fillion nel ruolo di John Nolan: la più anziana recluta del Dipartimento di Polizia di Los Angeles (LAPD), è assegnato alla divisione Mid-Wilshire. Studiava alla Pennsylvania State University, ma ha abbandonato gli studi per dedicarsi all’edilizia dopo aver saputo che Sarah, la sua fidanzata (e in seguito moglie), era incinta. All’età di 45 anni, Nolan ha chiuso la sua impresa di costruzioni in Pennsylvania e, dopo aver eliminato un sospetto di rapina in una banca nella sua città natale, Foxburg, Pennsylvania, si è trasferito a ovest per diventare un agente di polizia. È divorziato e ha un figlio, Henry. Nelle ultime stagioni Nolan diventa un ufficiale addestratore per insegnare alla prossima generazione di poliziotti e contribuire a un cambiamento positivo nella polizia di Los Angeles. Nella sesta stagione sposa Bailey Nune. Attualmente lui e Bailey stanno cercando di avere un bambino.
- Alyssa Diaz nel ruolo di Angela Lopez: Una detective della polizia di Los Angeles. Viene assegnata come ufficiale addestratore a Jackson West. Si sposa con Wesley Evers e diventa una detective e una madre stimolante nelle ultime stagioni. Ha due figli: un maschio di nome Jackson e una femmina di cui al momento non si conosce il nome.
- Richard T. Jones nel ruolo di Wade Grey: sergente e comandante della stazione di Mid-Wilshire. Inizialmente Grey crede che Nolan stia cambiando carriera a causa di una possibile crisi di mezza età e dubita che sia adatto al lavoro di polizia, ma in seguito lo riconosce come un agente di polizia e un amico capace e competente.
- Titus Makin Jr. nel ruolo di Jackson West (stagioni 1-3): Una recluta entusiasta, anche se un po’ ingenua, e il figlio del comandante Percy West, capo della divisione affari interni della polizia di Los Angeles. Primo della classe all’Accademia di Polizia.
- Mercedes Mason nel ruolo di Zoe Andersen (stagione 1; guest stagione 3): Il capitano Andersen, ufficiale di comando di Nolan, sicuro di sé e irriverente, è stato un marine e ha prestato servizio nella polizia militare.
- Melissa O’Neil nel ruolo di Lucy Chen: un’ambiziosa recluta che lotta per dimostrare quanto vale a Tim Bradford, il suo ufficiale addestratore. Ha 29 anni e i suoi genitori sono psicologi che si oppongono alla sua scelta di carriera. O’Neil interpreta anche la sosia di Lucy, “Juicy”, nelle stagioni successive.
- Afton Williamson nel ruolo di Talia Bishop (stagione 1): Un’agente di formazione appena promossa il cui primo incarico è Nolan. Ambiziosa, cerca di diventare detective e spera di diventare capo della polizia.
- Eric Winter nel ruolo di Tim Bradford: Un ufficiale addestratore severo e senza fronzoli. Gli viene assegnata Lucy come recluta e le dà del filo da torcere, ma la tratta in modo equo. Era un caposquadra dell’esercito che ha prestato servizio in Iraq e Afghanistan prima di entrare nella polizia di Los Angeles.
- Mekia Cox nel ruolo di Nyla Harper (stagione 2-presente): La nuova addestratrice di Nolan, una detective dura ed esperta che si lascia alle spalle quattro anni di lavoro sotto copertura per poter tornare al lavoro di pattuglia.
- Shawn Ashmore nel ruolo di Wesley Evers (stagione 3-presente; ricorrente nelle stagioni 1-2): Avvocato difensore con cui Lopez si scontra inizialmente, ma con cui poi inizia a uscire.
- Jenna Dewan nel ruolo di Bailey Nune (stagione 4-presente; guest stagione 3): Tenente dei vigili del fuoco che appare per la prima volta come accompagnatrice di Nolan al matrimonio di Lopez e diventa poi sua moglie nella sesta stagione. Prima di entrare nel LAFD, ha prestato servizio nell’esercito degli Stati Uniti e attualmente è ancora una riservista.
- Tru Valentino nel ruolo di Aaron Thorsen (stagioni 5-6; ricorrente nella stagione 4): Un novellino che è stato coinvolto in un caso di omicidio in cui è stato dichiarato non colpevole. Proviene da un ambiente benestante ed era una celebrità di Internet prima del suo arresto e del processo.
- Lisseth Chavez nel ruolo di Celina Juarez (stagione 6-presente; ricorrente stagione 5): La nuova entusiasta recluta di Nolan. Crea problemi a Nolan che la ritiene troppo superstiziosa. Si è unita all’Accademia per risolvere l’omicidio e la scomparsa della sorella.
The Rookie: trailer italiano della serie tv