Silo è la serie tv del 2023 creata da Graham Yost con Rebecca Ferguson, Rashida Jones, David Oyelowo, Common, Tim Robbins, Harriet Walter, Avi Nash, Rick Gomez, Chinaza Uche, Shane McRae, Remmie Milner, Alexandria Riley, Clare Perkins, Billy Postlethwaite e Steve Zahn.
Silo: uscita e dove vederlo in streaming
Silo è uscita il 05 Maggio 2023 in esclusiva in streaming su Apple TV+. La seconda stagione ha debuttato il 15 novembre 2024. Entrambe le stagioni hanno ricevuto recensioni positive dalla critica, in particolare per la costruzione del mondo, il design della produzione e l’interpretazione di Ferguson. Nel dicembre 2024, la serie è stata rinnovata per una terza stagione e per una quarta stagione conclusiva. Silo in streaming è disponibile sulla seguente piattaforma:
Silo: trama e cast della serie tv
In un futuro distopico in cui la comunità vive in un gigantesco silo che si estende per 144 piani sottoterra, 10.000 persone vivono in una società vincolata da norme che credono destinate a proteggerle.
Silo racconta la storia delle ultime diecimila persone sulla terra, la cui casa profonda un miglio le protegge dal mondo esterno devastato da esalazioni tossiche. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta l’ingegnera Juliette, che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.