The Diplomat è la serie del 2023 creata da Debora Cahn con Keri Russell, Rufus Sewell, David Gyasi, Ali Ahn, Rory Kinnear e Ato Essandoh.
The Diplomat: uscita e dove vederlo in streaming
The Diplomat è uscito il 20 aprile 2023 su Netflix. Nel maggio 2023 è stata rinnovata per una seconda stagione, che è stata pubblicata il 31 ottobre 2024. Nell’ottobre 2024, la serie è stata rinnovata per una terza stagione, che dovrebbe debuttare nel 2025. La serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
The Diplomat in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme:
La trama e cast di The Diplomat
La serie è incentrata su Kate Wyler, la nuova ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito, mentre cerca di risolvere una crisi internazionale, stringe alleanze strategiche e si adatta al suo nuovo ruolo sotto i riflettori. Allo stesso tempo, cerca di gestire il suo matrimonio in crisi con Hal Wyler, anche lui diplomatico di carriera.
Nella serie i protagonisti sono Keri Russell nel ruolo di Katherine “Kate” Wyler, neo ambasciatrice degli Stati Uniti nel Regno Unito. Rufus Sewell nel ruolo di Hal Wyler, marito di Kate ed ex ambasciatore degli Stati Uniti in Libano, che fatica ad accettare la mancanza di un incarico. David Gyasi nel ruolo di Austin Dennison, ministro degli Esteri britannico. Ali Ahn nel ruolo di Eidra Park, capo della stazione della CIA. Rory Kinnear nel ruolo di Nicol Trowbridge, primo ministro britannico. Ato Essandoh nel ruolo di Stuart Heyford, vice capo missione dell’ambasciata degli Stati Uniti a Londra.