The Penguin è la serie tv del 2024 creata da Matt Reeves, Dylan Clark e Lauren LeFranc e con Colin Farrell, Rhenzy Feliz, Cristin Milioti, Michael Kelly, Deirdre O’Connell
The Penguin: uscita e dove vederlo in streaming
The Penguin uscirà il 20 settembre 2024 negli USA su HBO MAX. In Italia The Penguin uscirà in esclusiva su SKY. The Penguin in streaming sarà disponibile sulle seguenti piattaforme:
The Penguin: trama e cast
The Penguin è una serie limitata di prossima uscita e uno spin-off di The Batman che sarà presentato in anteprima su HBO Max. La serie seguirà Oswald Cobblepot mentre tenta di impossessarsi della malavita criminale di Gotham City all’indomani degli eventi del film.
Nella serie Colin Farrell riprenderà il ruolo di Oswald Cobblepot / Il pinguino. Cristin Milioti interpreterà il ruolo di Sofia Falcone. The Penguin vede Matt Reeves, Dylan Clark Colin Farrell nei ruoli di produttori esecutivi, mentre Craig Zobel oltre ad essere produttore esecutivo dirigerà anche diversi episodio. Lauren LeFranc che sarà showrunner e produttore esecutivo.
Colin Farrell interpreta il Pinguino, riprendendo il suo ruolo da The Batman, insieme a Cristin Milioti. Lo sviluppo è iniziato nel settembre 2021, con LeFranc come sceneggiatore e Farrell che presto riprenderà il suo ruolo. HBO Max ha ordinato la serie poco dopo l’uscita del film nel marzo 2022 e Craig Zobel si è unito alla regia dei primi tre episodi in ottobre, con Helen Shaver alla regia. Le riprese sono iniziate nel marzo 2023 a New York, prima di essere sospese a giugno a causa dello sciopero della Writers Guild of America del 2023. Le riprese sono riprese a fine novembre e si sono concluse nel febbraio 2024. L’uscita di The Penguin su Max è prevista per la fine del 2024 e sarà composta da otto episodi.