Castle – Serie Tv (2009): trama, cast, stagioni e dove vederla in streaming

Castle serie tv

Castle è la serie tv americana poliziesca creata da Andrew W. Marlowe per ABC andata in onda per un totale di otto stagioni dal 9 marzo 2009 al 16 maggio 2016.

 

La serie è stata prodotta congiuntamente da Beacon Pictures e ABC Studios raccontava le vite di Richard Castle (Nathan Fillion), un romanziere di gialli di successo, e Kate Beckett (Stana Katic), un detective della omicidi, mentre risolvono vari crimini insoliti a New York City. Il detective Beckett è inizialmente infuriato al pensiero di lavorare con uno scrittore e fa di tutto per tenerlo fuori dai piedi. Tuttavia, i due iniziano presto a sviluppare sentimenti reciproci. La trama generale della serie si è concentrata sulla storia d’amore tra i due personaggi principali e sulla loro indagine in corso sull’omicidio della madre di Beckett.

Castle in streaming

Castle in streaming è disponibile su Star, canale per adulti di Disney+.

Iscriviti a Disney+ per guardare Castle le più belle storie Star, Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.

Castle streaming

La trama di Castle

Richard Castle (Nathan Fillion) è un famoso romanziere di gialli . Annoiato e affetto dal blocco dello scrittore, uccide Derrick Storm, il protagonista della sua fortunata serie di libri. Viene portato dal dipartimento di polizia di New York per essere interrogato su un omicidio imitativo basato su uno dei suoi romanzi, dove incontra e rimane incuriosito da Kate Beckett (Stana Katic), la detective assegnata al caso. Castle è ispirato a prendere Beckett come musa ispiratrice per Nikki Heat, il personaggio principale della sua prossima serie di libri e usa la sua amicizia con il sindaco per costringere la polizia a lasciarlo pedinare Beckett.

Castle tramaL’esuberante figlio maschio di Castlela personalità si scontra con il comportamento più riservato e professionale di Beckett. Tuttavia, quando Beckett inizia ad apprezzare l’aiuto di Castle nell’aiutarla a catturare gli assassini, i due alla fine diventano amici e poi amanti. I loro casi spesso riguardano omicidi che si verificano all’interno di varie sottoculture o ambienti insoliti, inclusi reality show televisivi, appassionati di vampiri, una convention di fantascienza e un uomo che afferma di essere un viaggiatore del tempo. Una trama ricorrente tratta dell’omicidio irrisolto della madre di Beckett anni prima, un’indagine che porta a una cospirazione sempre più estesa e pericolosa. La serie si concentra anche sui retroscena di personaggi secondari come il detective Javier Esposito, il detective Kevin Ryan, il medico legale Lanie Parish, il capitano Roy Montgomery e il capitano Victoria Gates, attraverso più episodi.

Il cast della serie tv

Nel cast di Castle protagonisti sono Nathan Fillion nel ruolo di Richard Castle , all’anagrafe Richard Alexander Rodgers, uno scrittore di gialli di successo, che segue e assiste il NYPD. Stana Katic come Katherine “Kate” Beckett , un detective della polizia di New York e l’omicidio in seguito, il capitano. Jon Huertas è il detective Javier “Javi” Esposito , un ex soldato delle forze speciali dell’esercito. Seamus Dever come Detective Kevin Ryan , un ex detective della narcotici che lavora come parte della squadra di Beckett. Tamala Jones come Dr. Lanie Parish , un medico legale e un amico di Beckett e interesse amoroso di nuovo per Esposito.

Castle castNel cast anche Ruben Santiago-Hudson come capitano Roy Montgomery (stagioni 1-3; stagione ospite 6), capo di Beckett e capitano del 12 ° distretto. Molly Quinn come Alexis Castle , figlia di Castle dalla sua prima moglie, Meredith. Susan Sullivan come Martha Rodgers , la madre di Castle, un’attrice dentro e fuori Broadway. Penny Johnson Jerald come capitano Victoria Gates (stagioni 4-7), la sostituzione del capitano Montgomery, precedentemente con gli affari interni. Toks Olagundoye come Hayley Shipton (stagione 8), un ex ufficiale del Metropolitan Police Service e operativo dell’MI6 dalla Gran Bretagna che ora lavora come specialista della sicurezza.

Le stagioni di Castle

Castle 8 stagione

Nell’ottava stagione di Castle che ha debuttato il 21 settembre 2015 Quando il figlio di un diplomatico russo viene ucciso Beckett e Castle si ritrovano in un gioco internazionale di crimine e punizione, con Castle che dovrà intrattenere un agente di sicurezza russo il quale si scopre essere più coinvolto nell’omicidio di quanto previsto.

 Castle 7 stagione

Nella settima stagione di Castle che ha debuttato il 29 settembre 2014 quando una giovane donna muore per un arresto cardiaco a causa di avvelenamento da digossina, Castle e Beckett devono infiltrarsi in un ranch in Arizona. A New York, Ryan ed Esposito scoprono che la vittima stava cercando i fratelli Peacock, rapinatori di treni che sono stati uccisi nel 1893.

Castle 6 stagione

Nella sesta stagione di Castle che ha debuttato il 24 settembre 2012 La morte di un uomo  in una chiesa e, prima di morire, lascia al parroco un bambino. Il bambino però non è il figlio dell’uomo ucciso ma nessuno ne denuncia la scomparsa. Nel frattempo se ne prendono cura Castle e Beckett andando avanti nelle indagini.

Castle 5 stagione

Nella quinta stagione di Castle che ha debuttato il 24 settembre 2012  dopo la morte di un ricco uomo d’affari, Beckett viene assegnata alla protezione di Erik Vaughn, un affascinante miliardario che si trova in pericolo di vita. Castle, logorato dalla gelosia, cerca di risolvere il caso il più in fretta possibile per riuscire ad allontanare Beckett da Vaughn

Castle 4 stagione

Nella quarta stagione di Castle che ha debuttato il 19 settembre 2011 Castle e Beckett indagano sull’omicidio di una star, avvenuto pochi istanti prima della sua comparsa sul palco di un popolare programma di danza. Nelle indagini scoprono lentamente il turbolento passato della vittima e si ritrovano in un caso di scambio di persone, tra la vittima e una donna a lei identica.

Castle 3 stagione

Nella terza stagione di Castle che ha debuttato il 20 settembre 2010 in un processo per omicidio un giurato, Joe McKusick, muore. Kate e Castle indagando scoprono che la sua morte è fortemente collegata con il caso di cui era giurato e che tutto fa parte di un disegno più grande. L’accusato del processo iniziale, Otis Williams, è innocente e Joe lo sapeva.

Castle 2 stagione

Nella seconda stagione di Castle che ha debuttato il 21 settembre 2009 Un famoso giocatore di baseball, di origine cubane, viene assassinato a colpi di mazza e trovato quindi morto su un campo di gioco. Castle e Beckett cominciano a indagare nel mondo del baseball e conseguentemente negli ambienti cubani.

Castle 1 stagione

Nella prima stagione di Castle che ha debuttato il 9 marzo 2009 Quando una donna viene uccisa durante una rapina in una abitazione il caso passa in mano alla squadra omicidi. Mentre Castle si rivolge a un vecchio ed esperto ladro si scopre un collegamento con alcune serate di gala per beneficenza: Castle invita Beckett a una di queste per investigare.

Curiosità sulla serie tv

  • Gli scrittori della vita reale Stephen J. Cannell , James Patterson , Dennis Lehane e Michael Connelly appaiono nei panni di se stessi durante le periodiche partite di poker nell’appartamento di Castle.
  • In genere, discutono del caso attuale di Castle e Beckett e prendono in giro Castle sul suo coinvolgimento con Beckett.
  • Dopo la morte di Cannell il 30 settembre 2010, una sedia vuota è stata tenuta al tavolo da poker per un anno in suo onore.
- Pubblicità -