Stana Katic: 10 cose che non sai sull’attrice

Stana Katic film

Attrice canadese di origini serbo-croate, Stana Katic è diventata uno dei volti più noti della televisione grazie al suo ruolo in Castle. Grazie alla serie ha potuto dar prova del suo talento, come anche del carisma e della versatilità che la contraddistinguono. Negli anni non ha poi mancato di partecipare anche a celebri film per il cinema, con i quali ha consolidato la propria popolarità.

Ecco 10 cose che non sai di Stana Katic.

1Parte delle cose che non sai sull’attrice

Stana Katic Nathan Fillion
 

Stana Katic: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in noti lungometraggi. L’attrice debutta sul grande schermo con Pit Fighter (2005), per poi ottenere maggior popolarità grazie a titoli come Feast of Love (2007), con Morgan Freeman, Stiletto (2008), Quantum of Solace (2008), con Daniel Craig, e The Spirit (2008), con Samuel L. Jackson. Negli anni successivi ha poi recitato in The Double (2011), con Richard Gere, Big Sur (2013), The Rendezvous (2016), Un’estate a Firenze (2017), con Alessandra Mastronardi, e L’esorcismo di Hannah Grace (2018).

9. È nota per i suoi ruoli televisivi. Nei primi anni della sua carriera l’attrice ha recitato in alcuni episodi di serie come The Shield (2004), E.R – Medici in prima linea (2005), 24 (2006), Heroes (2007) e nel film The Librarian 3 – La maledizione del calice di Giuda (2008). Dal 2009 al 2016 ha invece ottenuto il massimo della propria popolarità grazie alla serie Castle, dove ha recitato nel ruolo di Kate Beckett accanto all’attore Nathan Fillion. Dal 2017 è invece protagonista di Absentia, di genere thriller.

8. È anche produttrice. Con le serie Castle e Absentia, che le hanno permesso di guadagnare grande popolarità, l’attrice si è distinta anche come produttrice. Ha infatti ricoperto tale ruolo producendo ben 22 episodi del primo titolo e 10 del secondo. Attualmente, questi sono i soli significativi titoli per i quali l’attrice ha contribuito in tale veste, dimostrando così ulteriormente il grande legame che la lega ad essi.

Stana Katic è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 515 mila persone. All’interno di questo è solita condividere immagini relative a curiosità a lei legate, luoghi visitati o semplici momenti di quotidianità. Non mancano poi anche foto o video promozionali dei propri progetti da interprete, come anche immagini di backstage dei set da lei frequentati.

Stana Katic e suo marito Kris Brkljac

6. Ha sposato il suo storico partner. Nel 2015, con una cerimonia privata svoltasi in Croazia, l’attrice ha sposato Kris Brkljac, originario della Serbia e di professione business man, con il quale aveva una relazione da diverso tempo. La coppia è da sempre molto riservata circa la propria vita sentimentale, e non sono soliti rilasciare affermazioni o foto a riguardo. Attualmente, la coppia non sembra aver avuto figli.

Indietro