101 dalmatian street
- Pubblicità -

In occasione di Cartoons on the Bay 2019, la Disney ha presentato la seconda parte della sua nuova serie, 101 Dalmatian Street, la cui prima parte di episodi è andata in onda su Disney Channel del 18 marzo al 1° aprile (la serie è ancora in programmazione ma con delle repliche).

 
 

L’entusiasmante serie animata è prodotta interamente in Europa e sviluppata dal team di animazione originale Disney basato in UK in collaborazione con la Gigglebug Entertainment a Helsinki, la quale ha fornito lo sviluppo del concept e sta creando contenuti digital e short form per accompagnare la serie.

“Per noi della Passion è un vero privilegio lavorare al fianco di Disney, reimmaginando la storia classica de “La Carica dei 101” e creando qualcosa di davvero innovativo per il 2019 con 101 Dalmatian Street”. ha affermato Cara Speller, Executive Producer della serie “Siamo davvero entusiasti che i bambini e le loro famiglie possano conoscere e amare la nostra vasta gamma di personaggi colorati e divertenti non solo i protagonisti Dolly e Dylan, ma anche gli altri 97 cuccioli, loro fratelli e sorelle più piccoli, così come tutti gli amici del quartiere”.

La serie ha il compito di introdurre a una nuova generazione di bambini il mondo dei Dalmata. La serie, infatti, si ispira al romanzo del 1956 di Dodie Smith e al classico film del 1961 di Walt Disney, La Carica dei 101.

La nuova serie è ambientata nella Londra di oggi. 101 Dalmatian Street segue le avventure dei fratelli Dalmata primogeniti Dylan e Dolly, i loro genitori Delilah e Doug, e la loro grande famiglia allargata di cuccioli composta da 97 fratelli e sorelle più giovani, i cui nomi iniziano tutti con la lettera “D”. Con due genitori che lavorano e nessun umano “domestico”, c’è molta pressione su Dylan e Dolly che devono tenere in ordine la casa e badare ai cuccioli più piccoli.

Con un mix tra commedia domestica e avventure urbane, la serie esplora la crescita e la ricerca del proprio posto all’interno della più grande, confusionaria e divertente famiglia allargata che si sia mai vista.

Dal punto di vista musicale, oltre alla sigla cantata da Cristina D’Avena, la colonna sonora di 101 Dalmatian Street comprende anche il brano “101 Per Voi” interpretato dai Me Contro Te, tra gli Youtuber più amati dai bambini.

Scritta da Maria O’Loughlin e diretta da Miklos Weigert, con Cara Speller nel ruolo di produttrice esecutiva, la serie è composta da 10 corti da 2 minuti ciascuno, 40 episodi da 11 minuti e 5 speciali di 22 minuti. I nuovi episodi andranno in onda a partire dall’11 maggio.

- Pubblicità -