16 Anni e Incinta Italia
- Pubblicità -

In arrivo in prima tv assoluta su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV) la settima stagione di 16 Anni e Incinta Italia, il docu-reality che esplora il delicato tema della maternità attraverso gli occhi delle adolescenti che vivono questa esperienza unica in prima persona.

 
 

 La protagonista del primo doppio episodio di questa edizione inedita di 16 Anni e Incinta Italia – in onda giovedì 14 maggio alle 22.00– è Alexandra, 17 anni, di Concorezzo (MB) che racconterà senza filtri il suo personalissimo percorso fatto di emozioni contrastanti per una maternità affrontata in giovane età. Vive con la mamma, il fratello e il nuovo marito della mamma nella provincia lombarda. La gravidanza è stata una sorpresa e il papà del bambino non era d’accordo, ma Alexandra non ha avuto paura di scegliere di diventare una mamma single per il suo Gabriele. Il suo coraggio, l’allegria e il forte sostegno da parte della famiglia la accompagneranno in tutto il percorso, a volte duro, di giovanissima mamma.

Da una parte la gioia, la speranza e dall’altra le piccole e grandi difficoltà e cambiamenti da affrontare. Il docu-reality di MTV, unico nel suo genere, vuole essere un racconto neutrale e senza pregiudizi sui cambiamenti che questo percorso comporta e che, oltre a sconvolgere la vita delle ragazze, modifica anche quella dei loro partner e di tutti i loro familiari. Mentre prima la loro quotidianità era fatta di interrogazioni a scuola e uscite con gli amici, ora che aspettano un bambino, devono prepararsi a rivedere le loro priorità. In questo percorso insieme a loro, conosceremo da vicino i loro dubbi, le paure e le insicurezze che si mischiano all’entusiasmo e alla magia che una gravidanza comporta.

Il secondo e ultimo doppio episodio di 16 Anni e Incinta Italia andrà in onda giovedì 21 maggio alle 22.00 su MTV (canale 130 di Sky e in streaming su NOW TV).

In concomitanza con la partenza dello show, all’indirizzo www.mtv.it/aispa verrà attivata una pagina con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza.

Per fare ciò MTV ha chiesto il supporto della AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata), associazione non profit operante su territorio nazionale con cui aveva già collaborato in occasione di tutte le precedenti edizioni italiane di 16 Anni e Incinta. L’Associazione, basata a Milano e fondata nel 2001, ha lo scopo di stimolare la cultura sessuologica in un’ottica integrata comprensiva delle componenti mediche e psicologiche, così da poter rispondere alle esigenze conoscitive, preventive, educative e terapeutiche di ogni fascia di utenza. In questo modo, a chi ha bisogno di aiuto viene data l’opportunità di accedere ad una consulenza autorevole in modalità totalmente anonima.

16 Anni e Incinta Italia è una produzione ViacomCBS International Studios (VIS) per MTV, realizzata in collaborazione con la casa di produzione Stand By Me.

- Pubblicità -