- Pubblicità -

In occasione di TUDUM, l’evento Netflix dedicato ai fan, è stato trasmesso il Date Announcement di 1899, la nuova serie Originale Netflix horror in arrivo nel 2022 creatori di Dark Baran bo Odar e Jantje Friese.

 
 

1899: la trama e il cast

1899 ruota attorno a un piroscafo migrante diretto a ovest per lasciare il vecchio continente da Londra a New York, ed è uno spettacolo veramente europeo con un cast misto di diversi paesi. I passeggeri sono uniti dalle loro speranze e sogni per il nuovo secolo e dal loro futuro all’estero, ma quando scoprono un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio prende una svolta inaspettata. Un gruppo di migranti europei lascia Londra su una nave a vapore per iniziare una nuova vita a New York City . Ma quando incontrano un’altra nave di migranti alla deriva in mare aperto, il loro viaggio inizia a trasformarsi in un incubo.

L’attrice Emily Beecham sarà la protagonista dell’attesa serie europea 1899 di Netflix, possiamo rivelarlo. Beecham in rapida ascesa diventa il primo nome a bordo per l’horror d’epoca su grande tela, che proviene dallo scrittore-regista-produttore tedesco Baran Bo Odar e Jantje Friese, creatori della serie soprannaturale di successo Dark di Netflix.

Fanno parte del cast anche Aneurin Barnard, Andrea Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musiał, Anton Minore, Lucas Lynggaard Tonnesen, Rosalie Craig, Chiara RosagerMaria Erwalter, Martin Greis-Rosenthal, Yann Gael, Matilde Olivier, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet, Fflyn Edwards e Alexandre Willaume.

Curiosità

La pre-produzione per la serie è iniziata ufficialmente il 24 novembre 2020, con una settimana di riprese di prova dell’obiettivo. L’inizio delle riprese della serie era inizialmente programmato per il 1° febbraio 2021, ma è stato successivamente posticipato di 3 mesi. Le riprese sono iniziate ufficialmente il 3 maggio 2021, fuori Berlino, in Germania . La serie è stata girata nello Studio Babelsberg e in un nuovo studio di produzione virtuale Volume, gestito da bo Odar e dalla società sorella di Friese, Dark Bay. Le riprese si sono svolte anche a Londra, Regno Unito. Lo studio creativo Framestore fornirà effetti visivi per la serie. Le riprese della serie si sono concluse a novembre 2021 con la pubblicazione di Baran bo Odar su Instagram. 

Friese ha spiegato come è nata la crisi dei migranti europeie Brexit sono stati influenti per la serie, dicendo: L’intera prospettiva europea era molto importante per noi, non solo per quanto riguarda la storia, ma anche per il modo in cui l’avremmo prodotta. Doveva davvero essere una collaborazione europea, non solo il cast ma anche la troupe. Abbiamo sentito che con gli ultimi anni dell’Europa in declino, volevamo fare da contrappunto alla Brexit e al nazionalismo in aumento in diversi paesi, per tornare a quell’idea di Europa ed europei che lavorano e creano insieme. Essere fedeli alle culture e alle lingue è stato davvero importante, non abbiamo mai voluto avere personaggi di paesi diversi ma tutti parlano inglese. Volevamo esplorare questo cuore dell’Europa, dove ognuno viene da qualche altra parte e parla una lingua diversa, e la lingua definisce così tanto la tua cultura e il tuo comportamento.

- Pubblicità -