The Vampire Chronicles serie tv
- Pubblicità -

La Paramount Television acquista i diritti per gli undici libri della saga di The Vampire Chronicles (Cronache dei Vampiri), della scrittrice Anna Rice.

 
 

La saga The Vampire Chronicles da cui è già stato tratto il film con Tom Cruise e Brad Pitt Intervista col Vampiro, diventerà dunque una serie tv con produttori esecutivi Christopher Rice e Anna Rice, al fianco di David Kanter e Steve Golin per la Content Anonymous. 

Il protagonista principale di The Vampire Chronicles  è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso.

Nelle Cronache dei vampiri di Anne Rice i vampiri hanno delle caratteristiche che li differenziano rispetto ai vampiri classici, sul modello di Dracula. Ad esempio i vampiri della Rice sono totalmente immuni dalle classiche armi usate contro quelli tradizionali, come aglio, croci o paletti di legno piantati nel cuore. Però, come i vampiri classici, quelli di Anne Rice devono evitare la luce del sole e durante le ore diurne devono riposare in luoghi bui (spesso in tombe, cripte, sarcofagi e spelonche, ma più semplicemente, in caso di necessità, scavandosi anche una buca nel terreno).

Il sonno diurno viene indotto, contro la loro volontà, dall’approssimarsi dell’alba, ma l’ora in cui un vampiro deve riposare varia in base alla sua età e alla sua forza. Mentre i vampiri più giovani vengono indotti a dormire già da un’ora prima del sorgere del sole, quelli più anziani e potenti resistono fino a pochi minuti prima dell’aurora.

- Pubblicità -