- Pubblicità -

Mentre arriva anche alla Empire Entertainment la notizia della morte di Camilla (Naomi Campbell) e Mimi (Marisa Tomei), tra Lucious (Terrence Howard) e i suoi figli continuano ad aumentare i litigi, nonostante si avvicini il compleanno di Cookie (Taraji P. Henson), e la donna, dopo diciassette anni, vorrebbe festeggiare con tutta la famiglia, almeno per l’occasione. Nel frattempo nel tour Mirage a Trois, Tiana (Serayah McNeill) e Laura (Jamila Velazquez) hanno alcuni attriti e sarà proprio Hakeem (Bryshere Y. Gray) a mediare tra le due.

 
 

empire-2x13-2Si intitola The Tameness of a Wolf il tredicesimo episodio di Empire 2, la seconda stagione della serie televisiva della Fox di genere drama musicale ambientata nel mondo della musica rap e ideata da Lee Daniels e Danny Strong. Se nell’episodio precedente avevamo messo in evidenza tutte le qualità che l’avevano contraddistinto come uno dei migliori visto fino ad ora, non possiamo dire lo stesso di Empire 2×13. Come già notato tempo addietro, infatti, questa seconda stagione fatica a trovare un proprio filone narrativo coerente e in linea con gli sviluppi della storia. Non basta, quindi, scoprire dei particolari, peraltro molto toccanti, sul passato di Lucious e su come sia diventato, veramente, il Lucious Lyon che abbiamo imparato a conoscere. Non basta, perché il contorno non gli permette di dargli la giusta importanza, sempre troppo soffermato sulle diatribe della famiglia. Così, anche il bipolarismo di Andre (Trai Byres) sembra ormai solo una scusante per continuare su questa linea, lasciando in disparte anche la musica, che dovrebbe essere il vero motivo trainante.

empire-2x13-3Difficile, quindi, cercare di comprendere quale strada intenda intraprendere questo finale di stagione, anche se, di sicuro, non mancheranno i colpi di scena, da sempre stati una costante. Se però riuscissero anche ad inserirli in un contesto narrativo ben definito, anche la proposta di matrimonio di Hakeem assumerebbe tutta un’altra importanza.

- Pubblicità -