- Pubblicità -

La BBC ha diffuso il trailer ufficiale di A Christmas Carol, l’annunciata mini serie evento firmata dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

 
 

La serie debutterà il 22 Dicembre su BBC One. Protagonisti un cast d’eccezione composto da Guy Pearce, Stephen Graham, Andy Serkis, Joe Alwyn, Charlotte Riley e Vinette Robinson.

La serie è un adattamento televisivo del classico racconto di Natale di Charles Dickens sull’avaro Ebenezer Scrooge.

Il romanzo

Il romanzo è uno degli esempi di critica di Dickens alla società ed è anche una delle più famose e commoventi storie sul Natale nel mondo. Narra della conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti (il Natale del passato, del presente e del futuro), preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley. Il Canto unisce al gusto del racconto gotico l’impegno nella lotta alla povertà e allo sfruttamento minorile, attaccando l’analfabetismo: problemi esasperati apparentemente proprio dalla Poor Law (Legge contro la povertà).

Il Canto di Natale è suddiviso in cinque parti, con il protagonista che viene portato ad un profondo cambiamento da tre spiriti.

- Pubblicità -