A Spy Among Friends: la Lionsgate ha acquistato i diritti

-

A Spy Among FriendsLa Lionsgate ha acquistato i diritti televisivi per l’adattamento del best-seller A Spy Among Friends: Kim Philby and the Great Betrayal di Ben Macintyre.

La biografia esamina la vita di Kim Philby, una spia che è salita a capo del controspionaggio della Gran Bretagna contro l’Unione Sovietica, mentre segretamente lavorava per il nemico. Macintyre, però, si focalizza in particolar modo sulle relazioni e i tradimenti dei due più cari amici di Philby, Nicholas Elliott del MI6 e James Jesus Angleton, capo dell’Intelligence della CIA. Secondo le prime indescrizioni, la Lionsgate ha già affidato l’adattamento della sceneggiatura al candidato all’Oscar Bill Broyles (Flags of Our Fathers, Jahread), mentre il produttore esecutivo sarà . Il progetto nasce dopo il successo di alcuni programmi inerenti al mondo delle spie, quali Patria di Showtime e Turn di AMC. In attesa di ulteriori sviluppi, la Lionsgate si è già messa in corsa per stare al passo di questo nuovo trend.

Fonte: Variety

 
 
Martina Farci
Cresciuta con la magia di Harry Potter, Hogwarts le ha aperto le porte dei libri e Moulin Rouge! del cinema. Vivendo di sogni, storie e film, si è laureata in Discipline della musica, dello spettacolo e del cinema/Film at audiovisual studies all’Università degli Studi di Udine. Tra un film e una serie tv, un festival e un’immancabile tazza di caffè, spera che tutto questo possa diventare più di una semplice passione. In fondo, “se puoi sognarlo puoi farlo”, diceva Walt Disney.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -