Agatha Christie’s The Pale Horse
- Pubblicità -

Agatha Christie’s The Pale Horse è l’annunciata nuova miniserie thriller prodotta da BBC ONE e Prime Original e basata sull’omonimo romanzo di Agatha Christie.

 
 

La serie sarà diretto da Leonora Lonsdale e prodotto da Ado Yoshizaki Cassuto. I produttori esecutivi sono Sarah Phelps, Damien Timmer e Helen Ziegler per Mammoth Screen, James Prichard e Basi Akpabio per Agatha Christie Limited e Tommy Bulfin per la BBC.

Agatha Christie’s The Pale Horse, quando esce e dove vederla in streaming

La miniserie Agatha Christie’s The Pale Horse debutterà su BBC One il 13 Marzo 2020. In Italia Agatha Christie’s The Pale Horse sarà disponibile in streaming su Prime Video, il servizio streaming di Amazon.

La trama e il cast di Agatha Christie’s The Pale Horse

Basato sull’omonimo romanzo di Agatha Christie, segue la storia di Mark Easterbrook il cui nome appare in un elenco trovato all’interno della scarpa di una donna morta. Comincia un’indagine su come e perché il suo nome sia comparso nella lista che lo porta a The Pale Horse, la casa di tre streghe che si dice.

Nella serie protagonisti sono Rufus Sewell nel ruolo di Mark Easterbrook, Kaya Scodelario nel ruolo di Hermia Easterbrook, Bertie Carvel nel ruolo di Zaccaria Osborne, Sean Pertwee come ispettore Lejeune, Rita Tushingham nel ruolo di Bella, Sheila Atim nel ruolo di Thryza Grey Kathy, Kiera Clarke nel ruolo di Sybil Stamfordis, Henry Lloyd-Hughes nel ruolo di David Ardingly, James Fleet nel ruolo di Oscar Venables, Georgina Campbell nel ruolo di Delphine Easterbrook, Madeleine Bowyer nel ruolo di Jessie Davis, Claire Skinner nel ruolo di Yvonne Tuckerton, Poppy Gilbert nel ruolo di Thomasina Tuckerton, Ellen Robertson nel ruolo di Poppy e Sarah Woodward nel ruolo di Clemency Ardingly.

James Prichard, produttore esecutivo e CEO di Agatha Christie Limited, afferma: “The Pale Horse è stato uno dei romanzi successivi scritti dalla mia bisnonna, scritto com’era negli anni ’60. Questo nuovo dramma consente alla scrittrice Sarah Phelps di continuare la sua esplorazione di il 20 ° secolo attraverso le storie di Christie, con l’atmosfera fantastica e presuntuosa del libro perfettamente adatta allo stile unico di adattamento di Sarah.”

Sarah Phelps, scrittrice e produttrice esecutiva, afferma: “Scritto nel 1961, sullo sfondo della prova Eichmann, l’escalation della guerra fredda e del Vietnam, The Pale Horse è una storia tremolante, paranoica sulla superstizione, l’amore andato storto, la colpa e dolore. Riguarda ciò di cui siamo capaci quando siamo disperati e ciò in cui crediamo quando tutte le luci si spengono e siamo soli al buio”.

Piers Wenger, controller della BBC Drama, afferma: “Gli adattamenti di Sarah Phelps dei romanzi più iconici di Agatha Christie hanno presentato il lavoro dell’autore a una nuova generazione di fan. Il cavallo pallido è una delle sue opere più insolite e suggestive e si presta perfettamente a un altro straordinario adattamento dello schermo di Sarah.”

- Pubblicità -