L’episodio numero 13 di Agents of SHIELD aveva lasciato tutti più o meno con il fiato sospeso. La lunga attesa, circa un mese, per sapere quali sarebbeto state le sorti di Skye (Chloe Bennet), non ha però ripagato le aspettative, con un episodio, quello di Agents of SHIELD 1X14, fiacco e poco interessante, anche se con un finale spiazzante.
Dopo essere stata ferita e tenuta in vita per miracolo, Chole è in condizioni disperate; i medici ne dichiarano la morte cerebrale. La ragazza resta in vita perchè attaccata al respiratore, e così Coulson (Clark Gregg), memore di ciò che è accaduto a lui, cerca di rintracciare Nick Fury per capovolgere il destino della ragazza. Tuttavia, lo SHIELD non sembra intenzionato ad andare incontro alle richieste dell’Agente, e così Phil, dopo aver condiviso con la sua squadra il suo segreto, tenta il tutto per tutto per salvare Skye.
L’episodio sarebbe dovuto essere elettrizzante, pari ad una corsa a perdifiato, all’ultimo secondo, per salvare la vita ad un personaggio che sembra essere particolarmente importante per lo sviluppo della trama principale della serie, tuttavia ancora una volta lo SHIELD si fa trovare impreparato, e nonostante le dinamiche interne al gruppo ormai si capiscano bene e stiano cominciando a funzionare, il ritmo non è all’altezza delle aspettative, e l’azione ne risente.
Il prossimo episodio di Agents of SHIELD, in onda l’11 marzo, porterà sul piccolo schermo il personaggio di Lady Sif, interpretato nei due film dedicati a Thor dalla bella Jaimie Alexander; speriamo che l’avvento di un volto noto e apprezzato possa portare un po’ di verve in questa serie.