- Pubblicità -

Agents of Shield 1X15Salvata Skye da morte certa, o meglio, dopo averla riportata in vita con un misterioso siero ritrovato nella “Guest House”, Coulson e i suoi dovranno fare i conti con qualcun altro, un nuovo arrivato che li metterà alla prova. Questo episodio di Agents of Shield 1X15 ci mette di fronte ad un altro collegamento della serie con l’universo cinematografico Marvel, infatti guest star della puntata è Jaimie Alexander, nei panni di Lady Sif, che arriva sulla Terra per catturare Lorelei, una specie di strega asgardiana fuggita dalle prigioni dopo l’attacco degli Elfi Oscuri (in Thor the Dark World). La donna, che possiede doti di seduzione fuori dal comune, magiche, vuole costruirsi un impero sulla Terra, e per farlo strega a suo piacimento tutti gli uomini che possono servirle, fino a trovare il combattente migliore che guiderà il suo esercito. Si tratta dell’agente Ward, che sarà vittima dell’incantesimo di seduzione della donna asgardiana e che complicherà la vita a Coulson e alla sua squadra, nonché a Lady Sif, che ha diversi conti in sospeso con la bella e terribile Lorelei.

 
 

Agents of Shield 1X15 2L’episodio si rivela estremamente debole, nonostante sia stata coinvolta una guest star di tutto rispetto. Elena Satine, che interpreta la villain dell’episodio, sembra uscita più da una telenovelas spagnola che da un serial americano, e purtroppo la scrittura continua ad essere fiacca, anche se forse qualcosa si comincia a muovere da un punto di vista della trama. Certo arrivare alla puntata numero 15 e non sapere ancora bene dove andare sembra piuttosto critico. Agents of SHIELD potrebbe essere davvero il primo passo falso, da un punto di vista del gradimento del pubblico, per lo Studios, che intanto si appresta a far arrivare sullo schermo altri prodotti molto attesi.

Anche le attese lunghe tra un episodio e l’altro lasciano qualche sospetto sull’effettiva idea che la produzione ha per i personaggi della serie e per la storia stessa, che forse però ha bisogno di temporeggiare per trovare la corrispondenza necessaria con l’uscita cinematografica del prossimo film di Captain America.

Agents of Shield 1X15 [ALLARME SPOILER]

Coulson diventa sempre di più un personaggio controverso e oscuro, mentre ,all’interno della squadra, strane dinamiche cercano di mettersi in moto in maniera più o meno convincente un processo di cambiamento radicale che dovrebbe svilupparsi nelle prossime puntate, e che si collegano alla perfezione con alcuni avvenimenti che vengono narrati in Captain America The Winter Soldier, al cinema dal 26 marzo.

- Pubblicità -