- Pubblicità -

Al via, oggi 30 settembre e fino al 5 ottobre, la VI edizione del RomaFictionFest, la manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale e punto di riferimento imprescindibile nel settore dell’audiovisivo, tanto per le produzioni italiane quanto per le major internazionali, sempre più presenti con ospiti, anteprime ed eventi speciali.

 
 

Il RomaFictionFest si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica, e ospiterà circa 80 anteprime internazionali di cui 5 in anteprima mondiale, e per tutta la settimana, una ricca selezione delle migliori fiction che vedremo nella prossima stagione, incontri con i protagonisti più amati del piccolo schermo, masterclass e convegni dedicati al mercato dell’audiovisivo.

L’accesso alle proiezioni e agli eventi è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Ad aprire la kermesse capitolina a partire dalle 10.30 di domenica 30 settembre le serie di animazione più amate dai piccini con le attività della nuova sezione KIDS&TEENS: una rassegna dedicata a tutta la famiglia con le proiezioni delle serie più amate dai ragazzi e numerose attività d’animazione per i più piccoli. Per tutta la giornata di domenica il pink carpet dell’Auditorium vedrà protagonisti alcuni dei personaggi più famosi dei cartoni animati che intratterranno i bambini e accompagneranno in sala le proiezione dei relativi episodi: Capitan Kuk, Pocoyo (in onda su Rai YoYo), Peppa Pig, in onda su Rai YoYo, Geronimo Stilton (in onda su Rai Due, Rai Gulp), Pikachu dei Pokémon (in onda su K2), Yu-Gi-Oh! (in onda su K2), Bronto dei Saurini (in onda su Rai Due), l’Omosauro della nuova serie di Ben 10: Omniverse (in onda su Cartoon Network), le sei fatine del Winx Club (in onda su Rai Due). Tra le proiezioni più attese, quella di VIOLETTA (in onda su Disney Channel), la nuova serie Disney che conta già milioni di fan in tutto il mondo.

Numerosi gli ospiti, italiani e internazionali, che parteciperanno alla serata inaugurale del festival, a partire dalle 20, condotta dalla madrina Miriam Leone e che vedrà la consegna del RomaFictionFest Excellence Award a Stefania Sandrelli.

A seguire, la proiezione di QUESTO NOSTRO AMORE (PayperMoon per RaiFiction) che inaugura la sezione delle ANTEPRIME ITALIANE. La miniserie diretta da Luca Ribuoli con Anna Valle e Neri Marcorè, racconta la straordinaria storia d’amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figli che, sullo sfondo della Torino anni ’60, non può sposarsi a causa del precedente matrimonio di lui. Anna Valle – già madrina della III edizione del festival – insieme a Neri Marcorè, al regista e al resto del cast si uniranno alla folta delegazione di artisti e ospiti della prima giornata del festival.

Il RomaFictionFest è un evento promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma, organizzato da Sviluppo Lazio e Associazione Produttori Televisivi (APT) e diretto da Steve Della Casa.

DOMENICA 30 SETTEMBRE 2012

Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

ore 20

CERIMONIA INAUGURALE ROMAFICTIONFEST 2012

Consegna del Premio RomaFictionFest Excellence Award a Stefania Sandrelli.

a seguire

Anteprima italiana

QUESTO NOSTRO AMORE

(Paypermoon Italia per Rai Fiction)

Regia: Luca Ribuoli

Italia 2012, ep. 1, 100’

Siamo nel 1967 quando Vittorio conosce Anna. Tra i due scoppia l’amore, ma lui è

sposato. Sciogliere il matrimonio non è semplice ma non lo è nemmeno vivere da

amanti clandestini. Con Neri Marcorè e Anna Valle.

Sarà presente il cast in sala.

 

Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi

ore 11

KIDS & Teens

GERONIMO STILTON

(Atlantyca Entertainment / Moonscoop / Rai Fiction / France Télévisions / M6, in onda in Italia su Rai Due e Rai Gulp)

Italia/Francia 2011, 23’

Edizione straordinaria dell’Eco del Roditore!!! Geronimo Stilton in pelliccia e baffi presenterà al pubblico in sala il suo episodio preferito della fortunata serie animata che lo vede protagonista.

Sarà presente in sala Geronimo Stilton.

 

ore 12

KIDS & Teens

POKÉMON NERO E BIANCO – DESTINI RIVALI

(Pokémon: Bw Rival Destinies)

(The Pokémon Company International, in onda in Italia su Switchover Media / Canale K2)

Giappone 2012, 2×25’

In anteprima esclusiva due episodi inediti della serie “Pokémon Nero e Bianco – Destini Rivali”. Nuovi avversari, nuovi amici e decine di Pokémon mai visti prima attendono Ash e Pikachu.

Sarà presente in sala Pikachu.

 

ore 15

KIDS & Teens

YU-GI-OH! ZEXAL

(4 Kids Entertainment / Konami, in onda in Italia su Switchover Media / Canale K2)

Giappone 2012, 25’

La saga televisiva “Yu-Gi-Oh!”, uno dei fenomeni più seguiti dai ragazzi in oltre sessanta paesi in tutto il mondo, arriva in esclusiva al RomaFictionFest con un episodio inedito.

 

ore 16

Kids & TEENS

BEN 10: OMNIVERSE

(Cartoon Network Studios per Cartoon Network, in onda in Italia su Cartoon Network /Boing)

USA 2012, 2×23’

Ben Tennyson è tornato e questa volta avrà a disposizione un Omnitrix nuovo fiammante. In anteprima i primi due episodi della nuova, attesissima serie di “Ben 10”.

Sarà presente in sala Omosauro.

 

ore 17.30

Kids & TEENS

WINX CLUB (stagione 5)

(Rainbow / Rai Fiction per Rai Due)

Italia 2012, 2×25’

In anteprima i primi episodi dell’attesissima nuova serie di Winx Club. Unitevi a Bloom e alle sue amiche per conquistare il potere Sirenix e diventare Fate Harmonix.

Saranno presenti in sala Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha.

 

Auditorium Parco della Musica – Studio 3

ore 10.30

KIDS & Teens

CAPITAN KUK

(mto2 Production / Gama Movie Animation, in onda su Rai YoYo)

Italia 2011, 5’

Unitevi alle avventure di Francesco, un bambino di dieci anni che – grazie alla verdura – entra nella dimensione del mondo di Elt e diventa un marinaio coraggioso, il mitico Capitan Kuk.

 

a seguire

KIDS & Teens

POCOYO

(Zinkia Ent. / Granada / CosgroveHall, in onda in Italia su RaiYoYo)

Spagna/Inghilterra 2011, 7’

Venite a incontrare Pocoyo, il bizzarro e divertente bambino vestito di blu, Pato il papero giallo, l’elefantino rosa Elly, il cane Illa e l’uccellino pigro Bacarono.

 

a seguire

KIDS & Teens

PEPPA PIG

(Contender Ent. Group / eOne Family, in onda in Italia su Rai YoYo)

Gran Bretagna 2011, 5’

Peppa, George, mamma e papà Pig sono una famiglia di maialini. Peppa si diverte un mondo a giocare. Anche George si diverte un mondo a giocare. Tutti si divertono unmondo a giocare.

a seguire

KIDS & Teens

I SAURINI

(Animundi e Rai Fiction per Rai 2 / Rai Gulp / Rai Yo-Yo)

Italia 2011, 2a stag., 3×13’

Ritrovati i loro genitori, i Saurini devono ora affrontare una nuova minaccia: il T-3000, un pericolosissimo robot arrivato dal futuro.

 

ore 15,30

Kids & TEENS

VIOLETTA

(Disney Channel Latin America e Disney Channels Europe / Middle East and Africa EMEA, in associazione con Pol-ka Producciones per Disney Channel, in onda in Italia su Disney Channel)

Argentina 2012, 45’

Il nuovo fenomeno Violetta arriva a suon di musica con un episodio in anteprima per il pubblico del RomaFictionFest.

Sarà presente in sala Cristiana Nobili (Director Original Production, Scripted Series

TWDC Italia)

 

 

- Pubblicità -