Alex Rider serie tv 2020
- Pubblicità -

Alex Rider è l’annunciata serie tv di spionaggio thriller basato sulla serie di romanzi con lo stesso nome da Anthony Horowitz e sviluppata da Guy Burt per Amazon Studios. La serie tv ha come protagonista a Otto Farrant nei panni dell’omonimo personaggio, reclutato da una suddivisione dell’MI6 come spia adolescente per infiltrarsi in luoghi in cui gli altri non sono in grado di entrare.

 
 

Alex Rider: quando esce e dove vederla in streaming

La prima stagione di Alex Rider in streaming ha fatto il suo debutto il 4 giugno 2020 su Amazon Prime Video.

Alex Rider: la trama e il cast

Nella serie tv l’adolescente londinese Alex Rider viene reclutato dal Department of Special Operations, una suddivisione del Secret Intelligence Service (MI6), per infiltrarsi in una controversa accademia correttiva per la prole ribelle degli ultra-ricchi-

In Alex Rider protagonisti sono Otto Farrant nei panni di Alex Rider, un adolescente altamente qualificato che viene reclutato dal Dipartimento delle Operazioni Speciali. Stephen Dillane nel ruolo di Alan Blunt, l’astuto capo del Dipartimento delle operazioni speciali. Vicky McClure nei panni della signora Jones, vice capo del dipartimento delle operazioni speciali e gestore di Alex. Andrew Buchan nel ruolo di Ian Rider, un agente del Dipartimento delle operazioni speciali e zio di Alex. Brenock O’Connor nel ruolo di Tom Harris , il migliore amico di Alex. Ronkẹ Adékoluẹjo nei panni di Jack Starbright, un laureato americano dell’UCL , che è il principale assistente di Alex.

Liam Garrigan nei panni di Martin Wilby, un agente del Dipartimento delle operazioni speciali e un collega di Ian. Ace Bhatti nei panni di John Crawley,  capo del personale del Dipartimento delle operazioni speciali. Thomas Levin nei panni di Yassen Gregorovitch , un misterioso assassino. Haluk Bilginer nel ruolo del dottor Hugo Greif,  direttore di Point Blanc, una misteriosa accademia. Howard Charles nel ruolo di Wolf, il leader di una squadra del servizio aereo special. Nyasha Hatendi nei panni di Smithers, il quartiermastro del Dipartimento delle operazioni speciali. Ana Ularu nel ruolo di Eva Stellenbosch, Dean of Students a Point Blanc. Marli Siu nei panni di Kyra Vashenko-Chao, un hacker di Singapore e una studentessa di Point Blanc che tiene per sé. Toby Stephens nel ruolo di Damian Cray , un energico miliardario tecnologico che è pronto a lanciare una nuova versione del suo gioco per computer più venduto.

Gli episodi della prima stagione di Alex Rider

  • Nel primo episodio dopo la morte misteriosa di suo zio, Alex Rider inizia una ricerca di risposte che lo conduce in un mondo oscuro di segreti e spionaggio. Si rende conto che suo zio non era l’uomo che pensava di essere e che ci si aspettava che Alex stesso seguisse le sue orme.
  • Nel secondo episodio Ancora sconvolto dalla rivelazione che suo zio era una spia del governo britannico, Alex viene rapito e interrogato da un gruppo sconosciuto di agenti paramilitari. Ci vorranno tutte le sue abilità nascoste per ribaltare la situazione sui suoi rapitori.
  • Nel terzo episodio Alex viene catapultato nel mondo sconosciuto degli ultra-ricchi mentre lotta per perfezionare la sua identità da copertina, ma rischia di alienare il suo migliore amico Tom mantenendo segreta la missione. Guarda su Prime Video incluso con Prime
  • Nel quarto episodio Mentre la sua indagine segreta su Point Blanc inizia, Alex scopre di essere rimasto vulnerabile. Il Dipartimento sembra avvicinarsi al doppiogiochista nei loro ranghi, ma l’assassino Yassen arriva per primo.
  • Nel quinto episodio Inorridito nel rendersi conto che gli studenti di Point Blanc vengono misteriosamente cambiati dal dottor Greif, Alex arruola Kyra e James in un piano per fuggire. Blunt guida un’indagine su Parker Roscoe.
  • Nel sesto episodio Mentre Tom finisce nel mirino della cospirazione dietro l’omicidio di Ian Rider, Alex e Kyra trovano le prove del piano segreto del dottor Greif.
  • Nel settimo episodio Alex guida una squadra delle forze speciali all’interno di Point Blanc in una missione furtiva per salvare i suoi amici e fermare i piani di Greif.
  • Nell’ottavo episodio Il Dipartimento finalmente risolve il mistero della morte di Ian e si rende conto che un vecchio nemico letale è riemerso, mentre Alex affronta il suo stesso duplicato in una battaglia disperata per salvare le persone che ama.

 

- Pubblicità -