American Gods 3 stagione
- Pubblicità -

Arriva da Deadline la notizia che Starz e Amazon hanno deciso di cancellare American Gods dopo la terza stagione che dunque sarà l’ultima stagione della serie. Gli dei della TV hanno perso il loro favore dagli dei americani, almeno per ora. L’adattamento della serie del romanzo di Neil Gaiman con Ricky Whittle e Ian McShane non tornerà per la quarta stagione su Starz, come annunciato dal canale lunedì.

 
 

La notizia della fine prematura della serie, spesso travagliata, non è del tutto inaspettata e segue il finale della terza stagione il 21 marzo. Quel finale di stagione ha visto la Luna dell’Ombra di Whittle apparentemente uccisa dopo una veglia al mitico Albero della Vita per il suo apparentemente defunto e padre estraneo, Mr. Wednesday/Odin, interpretato da McShane. Un punto cruciale nel libro di Gaiman, l’incidente ha dato il via alla quarta stagione di American Gods con  Wednesday che ha approfittato del sacrificio di Shadow Moon per la rinascita di  Wednesday nella battaglia contro i Nuovi Dei.

“Tutti in Starz sono grati al cast e alla troupe, e ai nostri partner di Fremantle che hanno dato vita alla storia in modi sempre più sorprendenti basandosi sulle idee dell’autore e produttore esecutivo Neil Gaiman che parla del clima culturale del nostro paese”, ha detto oggi un portavoce del network a Deadline.

Sviluppato per la TV da Bryan Fuller e Michael Green, American Gods ha raccontato diversi drammi da quando ha fatto il suo debutto nell’aprile 2017 con il cast originale che includeva Whittle, McShane, Orlando Jones, Emily Browning, Yetide Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover, Kahyun Kim, Omid Abtahi, Mousa Kraish e Pablo Schreiber.
- Pubblicità -