- Pubblicità -

Arriva dal The Hollywood Report la notizia di due nuovi ingressi nel cast di American Gods, l’annunciato adattamento seriale targato Starz e che sarà scritto da Bryan Fuller e Neil Gaiman.

 
 

Si tratta di Crispin Glover, attore noto per la trilogia di Ritorno al Futuro e di Jonathan Tucker, volto di Parenthood.

Glover interpreterà Sig mondiale, il leader apparentemente onnisciente al centro della coalizione dei nuovi Dei, che spesso è  sfidato dai suoi subordinati piuttosto che dai suoi nemici. Tucker invece interpreterà  Low Key Lyesmith, in individuo sorprendentemente filosofico e che è un fidato consigliere di Shadow.

I due attori si uniscono ai già annunciati Ian McShane come Mr. Wednesday, Emily Browning come Laura Luna, Sean Harris come Mad Sweeney, Yetide Badaki come Bilquis e Bruce Langley come Technical Boy.

American Gods

American GodsAmerican Gods è un romanzo fantasy dello scrittore inglese Neil Gaiman pubblicato per la prima volta nel 2001. Il romanzo ha vinto nel 2001 il Bram Stoker e nel 2002 il Nebula e il Hugo. Racconta di Shadow, ingaggiato dal signor Wednesday come guardia del corpo. Ben presto, Shadow scopre che dietro il signor Wednesday si cela in realtà il dio nordico Odino che vuole riunire tutti gli antichi dèi per una grande guerra contro le nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze umane.

I ragazzi di Anansi (Anansi Boys) è un romanzo dello stesso autore, ambientato nello stesso universo di American Gods. L’opera non è comunque un seguito in senso stretto di American Gods.

via The Hollywood Reporter

- Pubblicità -