American Horror Story 9: 1984 è l’annunciata nona stagione della serie tv horror creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk per il canale americano FX.
American Horror Story 9 stagione: 1984, episodi, anticipazioni e streaming
American Horror Story 9: quando esce e dove vederla in streaming
La nona stagione di American Horror Story debutterà nell’autunno del 2019 sul canale americano FX. In Italia la serie debutterà su canale SKY FOX.
American Horror Story 9: la trama e il cast
American Horror Story 9 ambientata nell’estate del 1984 cinque amici scappano dalla propria città per andare a lavorare come animatori a Camp Redwood, un campo estivo che alcuni anni prima fu luogo di una serie di terribili omicidi. Mentre si ambientano, imparano presto che la sola cosa più spaventosa delle storie intorno al falò è il passato, che torna a perseguitarli. La serie si ispira chiaramente a storici film slasher, presentando riferimenti ed evidenti aspetti comuni con alcuni cult del genere come, ad esempio, Venerdì 13 e So cos’hai fatto.
In American Horror Story 9 protagonisti sono i personaggi Brooke Thompson interpretata da Emma Roberts, Montana Duke interpretata da Billie Lourd, Margaret Booth interpretata da Leslie Grossman, Xavier Plympton interpretato da Cody Fern, Trevor Kirchner interpretato da Matthew Morrison, Chet Clancy interpretato da Gus Kenworthy, Benjamin Richter interpretato da John Carroll Lynch, Donna Chambers interpretata da Angelica Ross e Richard Ramirez interpretato da Zach Villa.
Nei ruoli ricorrenti troviamo Ray Powell, interpretato da DeRon Horton, Dott.ssa Karen Hopple, interpretata da Orla Brady, Jonas Shevoore, interpretato da Lou Taylor Pucci, Midge, interpretata da Emma Meisel, Helen, interpretata da Kat Solko, Eddie, interpretato da Conor Donnally, Wide Load, interpretato da Sean Liang, Courtney, interpretato da Leslie Jordan, Art, interpretato da Mitch Pileggi, Chef Bertie, interpretata da Tara Karsian, Bruce, interpretato da Dylan McDermott, Lavinia Richter, interpretata da Lily Rabe e Bobby Richter, interpretato da Finn Wittrock.