Once Upon a Time
- Pubblicità -

La sceneggiatrice e produttrice esecutiva Terri Minsky, dopo aver creato personaggi femminili forti tra cui la protagonista dell’iconica serie TV di Disney Channel Lizzie McGuire, realizza insieme a Disney una storia contemporanea e attuale incentrata sulla tredicenne Andi Mack in cerca della propria identità. La serie andrà in onda solo per questa settimana da lunedì a venerdì alle ore 20.10 e successivamente con un nuovo episodio ogni domenica alle ore 19.45 su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky).

 
 

La nuova serie Andi Mack è dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni e alle loro famiglie, ed esplora i temi tipici dell’adolescenza: la famiglia, gli amici, le prime cotte amorose e il viaggio alla scoperta di sé stessi.

Andi, interpretata dall’esordiente Peyton Elizabeth Lee, è una ragazza che inizia a definire la propria identità quando sua sorella maggiore Bex torna a casa dopo una lunga assenza con una grande rivelazione, che la porterà a farsi numerose domande alla scoperta di sé stessa. Ad accompagnare Andi in questo suo percorso i suoi migliori amici Cyrus e Buffy, anche loro impregnati a trovare il proprio posto nel mondo, ma sempre pronti ad ascoltare le idee dell’amica.

Andi è cresciuta in una famiglia amorevole e iperprotettiva ma grazie all’incoraggiamento di Bex inizia a uscire dal proprio guscio. Conosce il ragazzo più affascinante della Jefferson Middle School, Jonah Beck, che però esce con Amber, una ragazza delle superiori. Con il passare dei giorni Andi impara l’importanza dell’accettare il lato imprevedibile della vita con ottimismo, trovando conforto nei momenti difficili nella sua casa sull’albero, il Rifugio di Andi, dove si diverte a dare libero sfogo alla sua creatività.

Oltre a Peyton Lee, il cast è composto da Lilan Bowden (Zombie Apocalypse) nel ruolo di Rebecca “Bex”, Mack, Lauren Tom (Il Circolo della Fortuna e della Felicità, Friends) che interpreta Celia Mack, Joshua Rush (la serie di Disney Junior The Lion Guard) come Cyrus Goodman, Sofia Wylie (Nicky, Ricky, Dicky & Dawn, So You Think You Can Dance) nel ruolo di Buffy Driscoll e Asher Angel in quello di Jonah Beck. Il cast è inoltre arricchito da Stoney Westmoreland (Scandal, Trafficanti) nel ruolo di HenryHAM” Mack, Emily Skinner che nella serie è Amber e Trent Garrett (La Valle dei Pini, New Girl) che interpreta Bowie.

Le produttrici esecutive sono Terri Minsky (Lizzie McGuire) e Michelle Manning (Breakfast Club, i Disney Channel Original Movies Adventures in Babysitting e Teen Beach 2). Phil Baker (Disney Channel Buona Fortuna Charlie) è il co-produttore esecutivo. La serie è prodotta da Horizon Productions.

Andi Mack è composta da 13 episodi della durata di 22 minuti ciascuno e andrà in onda solo per questa settimana da lunedì a venerdì alle ore 20.10 e successivamente con un nuovo episodio ogni domenica alle ore 19.45 su Disney Channel (canale 613 disponibile solo su Sky).

- Pubblicità -