- Pubblicità -

The-walking-dead-andrew-lincoln-rick-grimes-chandler-riggsCon l’avvento di Febbraio arriva anche il momento molto atteso da molti, ovvero l’inizio della seconda parte della terza stagione di The Walking Dead, rivelatasi per la terza volta uno degli show più seguito al mondo. Oggi, in attesa di vedere il nono episodio diamo uno sguardo più approfondito al protagonista dello Show, Andrew Lincoln.

 
 

Andrew Lincoln, all’anagrafe Andrew James Clutterbuck è nato a  Londra, 14 settembre 1973 ed è noto ai più per la sua parte nel film di successo diretto da Richard CurtisLove Actually – L’amore davvero. 

The Walking Dead, Andrew Lincoln

Dopo vari ruoli secondari diventa popolare come attore grazie alla serie televisiva drammatica This Life della BBC nel ruolo di Edgar “Egg” Cook, prima di continuare come star della sit-com Teachers, nella quale ha fatto anche da regista in due episodi della terza stagione. Per interpretare il ruolo di Simon Casey andò in una scuola per due settimane per fare ricerche con suo fratello, un vero insegnante.

loveactually-andrew-lincolnHa avuto anche il ruolo del professore universitario e psicologo Robert Bridge in Afterlife – Oltre la vita dopo Lesley Sharp. Per il cinema ha lavorato in vari film, tra cui L’amore fatale e Scenes of a Sexual Nature. Nel 2010 lavora nel film francese Il truffacuori, al fianco di Vanessa Paradis e Romain Duris, e nella commedia We Want Sex con Sally Hawkins.

Nel 2010 arriva il ruolo della vita, infatti è in quell’anno che interpreta per la prima volta  il ruolo del vicesceriffo Rick Grimes nella serie televisiva The Walking Dead, adattamento televisivo dell’omonimo fumetto.

Curiosità: E’ sposato a Gael Anderson, figlia del musicista Ian Anderson. La prima figlia della coppia è nata il 10 settembre 2007.

- Pubblicità -