Anna serie clip
ph. credit Greta De Lazzaris
- Pubblicità -

Ecco tre clip di Anna, dall’omonimo romanzo edito da Einaudi arriva la nuova serie Sky Original prodotta da Wildside, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

 
 

I resti di una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e senza più adulti, fanno da sfondo al viaggio verso un nuovo mondo al centro di Anna, la serie Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti dal suo romanzo omonimo edito da Einaudi. Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Premio Strega, ancora con Sky dopo il grande successo de Il Miracolo. Dal 23 aprile tutti gli episodi della serie saranno subito disponibili su Sky e NOW.

Anna, di cui Ammaniti firma la sceneggiatura – con Francesca Manieri (Il Primo Re, Il Miracolo, We Are Who We Are) – e la regia, è il distopico racconto di un mondo distrutto: una fiaba per adulti che narra l’incredibile viaggio che la giovanissima protagonista dovrà intraprendere fra le rovine della civiltà che fu, “il prima”, in cerca di un futuro possibile per sé e per il fratellino.

La serie è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, società del gruppo Fremantle, in coproduzione con ARTE France, The New Life Company e Kwaï.

Fremantle è il distributore internazionale.

- Pubblicità -