Apple TV+ annunciato una nuova docuserie su Earvin “Magic” Johnson

-

Apple TV+ ha annunciato oggi una nuova docuserie che racconterà la vita e la carriera leggendaria del due volte membro della NBA Hall of Fame e icona culturale Earvin “Magic” Johnson.

- Pubblicità -
 

Prodotta da New Slate Ventures e XTR, la docuserie in quattro parti ripercorrerà i successi di “Magic” Johnson e l’esempio che la sua vita, sia dentro che fuori dal campo, ha mostrato agli occhi di tutto il mondo. Il ragazzo dalle umili origini, nato a Lansing, nel Michigan, è diventato cinque volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, ha cambiato il modo di affrontare il tema dell’HIV e si è affermato come attivista e imprenditore di successo. Grazie a filmati e interviste inedite a “Magic” Johnson, alle testimonianze di personaggi di spicco della politica e uomini d’affari, oltre a quelle della sua cerchia ristretta di amici e familiari, la serie offrirà uno sguardo senza precedenti su uno dei grandi dello sport di tutti i tempi.

Diretta da Rick Famuyiwa (“Dope – Follia e riscatto”), con il montaggio di Dirk Westervelt (“Le Mans ’66 – La grande sfida”) e la fotografia di Rachel Morrison (“Black Panther”), la docuserie è prodotta per Apple da XTR e New Slate Ventures in associazione con H.Wood Media e Delirio Films.

La nuova serie si unisce alla rosa in espansione di pluripremiate docuserie e documentari su Apple TV+, tra cui “Boys State” vincitore dell’Emmy Award; “The Velvet Underground”, l’acclamato documentario del regista Todd Haynes; “Beastie Boys Story” vincitore del Critics Choice Award e nominato agli Emmy e ai Grammy Award; il documentario di successo mondiale “Billie Eilish: The World’s A Little Blurry”; il candidato al premio Critics Choice Documentary Award di Werner Herzog “Fireball: messaggeri dalle stelle”, così come i documentari di prossima uscita “The Supermodels” e “Number One on the Call Sheet”, degli acclamati storyteller Jamie Foxx, Kevin Hart, Datari Turner e Dan Cogan.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Advertisment -

ALTRE STORIE

- Advertisment -
- Advertisment -