- Pubblicità -

Arrow 4×22 – Sono ormai lontani i tempi in cui Arrow aveva da salvare solo la sua Starling City, lontanissimi! Questa quarta stagione ha alzato non di poco il tiro, mettendo l’eroe nelle condizioni di dover salvare addirittura il mondo intero, e Arrow 4×22 riparte esattamente da dove si era conclusa la precedente, con il protagonista e il buon Diggle al cospetto di un Damien Dahrk (Neal McDonough) diventato pressochè invulnerabile. Ormai il piano del villain è chiaro fin dal precedente episodio ed è ad un passo dalla riuscita.

 
 

Arrow 4x22, malgrado riesca diligentemente ad alternare buona azione, soprattutto nella seconda parte, a dialoghi interessanti e non banali per lo svolgimento degli eventi, non aggiunge molto rispetto agli altri episodi di questo finale di stagione e prosegue la narrazione senza particolari colpi di scena. In mezzo a tutto questo, intrattengono i simpatici siparietti della famiglia Smoak, con Felicity (Emily Bett Rickards) alle prese con i suoi genitori dal risaputo trascorso non felice, ed  inizia quasi ad annoiare la presenza di Malcom Merlyn (John Barrowman), che dopo la straordinaria prima stagione vissuta  da cattivo principale, è ricordato solo per i suoi continui voltafaccia.

Arrow 4×22: comic preview dall’episodio “Lost In The Flood”

Arrow 4x22

La nota dolente, come è ormai da un paio di intere stagioni, sono i flashback di Oliver, che ormai hanno solo lo scopo di far domandare agli spettatori per quale strano caso le cose capitate in 5 anni su Lian Yu, si ripetano casualmente nello stesso ordine (!!) nel presente.

Il finale di questa Arrow 4×22  presenta però una piccola svolta, che potrà dare a questo finale di stagione quel pizzico di pepe in più per una degna conclusione…di certo gli spettatori staranno sperando che l’ira e la follia di Dahrk possano regalare a questa quarta stagione un finale che di certo non sarà epico, ma si spera possa essere quantomeno dignitoso.

- Pubblicità -