Mentre cresce l’attesa per il debutto di Arrow 5, oggi l’account ufficiale ArrowWritersRoom ha diffuso la copertina del 100esimo episodio,ovvero l’ottavo della quinta stagione. Al momento non sappiamo come si intitolerà dato che l’informazione è stata oscurata, probabilmente perché rappresenta uno spoiler. 

 

 

[nggallery id=431]

Arrow è una serie televisiva statunitense sviluppata da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. È basata sul personaggio di Freccia Verde, supereroe protagonista di una serie di fumetti pubblicata da DC Comics.

Arrow 5Viene trasmessa dal 10 ottobre 2012 sul canale The CW. In Italia la serie tv è stata trasmessa in prima visione su Italia 1 dall’11 marzo al 27 maggio 2013. Dal 10 gennaio va in onda in Italia la seconda stagione su Italia 1, anche se precedentemente la versione sottotitolata in italiano della stessa stagione è stata trasmessa dal 22 ottobre 2013 su Premium Action.

Arrow 5

La serie segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen scomparso per cinque anni perché naufragato su un’isola infernale chiamata “Lian Yu” (Purgatorio). Il protagonista, salvatosi riesce a tornare finalmente a casa, a Starling City, dove assumerà l’identità segreta di Arrow, l’Incappucciato o il Giustiziere per combattere il crimine e la corruzione della sua città, seguendo una lista di nomi trovata in una tasca della giacca del padre prima di seppellirlo. Facendo uso delle abilità fisiche, delle tecniche di lotta, dell’incredibile maestria con l’arco e aiutato dal suo braccio destro e confidente John Diggle e dall’abile informatica Felicity Smoak, perseguiterà uno ad uno i criminali e i malviventi che minacciano la sua città e i suoi affetti.

Arrow è stato sviluppato da Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg, mentre l’episodio pilota è stato diretto da David Nutter.

La serie è stata acquistata da The CW Television Network l’11 maggio 2012, e viene trasmessa dal 10 ottobre 2012. In data 22 ottobre 2012, tramite il suo account Twitter, Stephen Amell conferma che il network CW ha ordinato l’intera prima stagione dopo gli ottimi ascolti dei primi 2 episodi. L’11 febbraio 2013 The CW ha rinnovato la serie per una seconda stagione che è stata trasmessa a partire dal 9 ottobre 2013. A occuparsi della fotografia di alcuni degli episodi è Gordon Verheul, che aveva in precedenza lavorato a numerose puntate di Smallville