- Pubblicità -

Il mese di marzo sarà per AXN HD, canale 122 di Sky un periodo davvero ricco di suspense, con i finali di stagione di alcune tra le serie TV più coinvolgenti e seguite del canale, e gli immancabili appuntamenti con spettacolari action movie d’autore.

 
 

Il ricco palinsesto di marzo entra nel vivo il 15 marzo, con i tredici episodi della sesta e conclusiva stagione di Justified – L’uomo della legge, ogni martedì alle 23. La fortunata serie tv, nata dalla raffinata penna del compianto Elmore Leonard, torna sul piccolo schermo con l’ultimo capitolo della storia del vice sceriffo Raylan Givens, interpretato da Timothy Olyphant. Un eroe che ci riporta al passato, con il suo Stetson e stivali da cowboy, e la sua arma sul fianco, senza paura di usarla alla prima occasione. In questa gloriosa ed ultima stagione la vita, il lavoro ed il futuro di Raylan non sono mai stati così tanto in pericolo: il suo scontro con Boyd (Walton Goggings) giunge infatti all’apice.

Martedì 29 marzo alle 21, in prima visione assoluta per l’Italia ed in contemporanea con gli Stati Uniti, AXN manderà in onda il finale della terza stagione di Black Sails, la serie evento, più attesa dal pubblico di AXN e girata sotto l’abile guida del produttore esecutivo Michael Bay, che in questo nuovo capitolo ha visto l’ingresso di Ray Stevenson (Rome, Thor, Thor: The Dark World, saga Divergent), nei panni del famigerato Edward Teach, altrimenti noto come Barbanera. Il “famelico” filibustiere, dopo aver constatato il degrado nel quale sono scivolati gli uomini a Nassau, ormai giunti ad un punto tale da non poter più nemmeno servire come mozzi su un vascello, ha dato libero sfogo alla sua ira, scatenando il panico e portando scompiglio nei già fragili equilibri di un’isola costantemente sotto assedio, e dominata da sanguinarie campagne dall’esito incerto fino alla fine.

Lunedì 28 marzo alle 21, con un doppio appuntamento in prima visione per il canale, sarà di scena il finale della quinta stagione di Hawaii Five-0, la serie dedicata alla squadra speciale che combatte il crimine nello stato delle Hawaii, tra paesaggi mozzafiato e complicate indagini da risolvere.

Il ciclo Mercoledì Action a marzo avrà come protagonista il ”Kick Boxer” più famoso del mondo, Jean Claude Van Damme, che ogni mercoledì alle 21, in un doppio appuntamento, terrà incollati allo schermo gli appassionati del genere con mosse da maestro e combattimenti corpo a corpo, diventati un vero e proprio marchio di fabbrica. Si parte il 2 marzo con Hell – Esplode la Furia e Gli occhi del Dragone, seguite il 9 marzo da Until Death e The Legionary – Fuga all’inferno; si continua il 16 marzo con The Order e The Replicant; il ciclo si conclude con Derailed – Punto d’impatto e la replica di Until Death, in onda il 23 marzo.

La domenica invece si riscopre il brivido dell’alta velocità e dalle 21.10 gli spettatori saranno catapultati al volante dei grandi titoli del ciclo Domenica Blockbuster. I motori iniziano a scaldarsi domenica 6 marzo con Fast&Furious – Solo parti originali, terzo capitolo della saga automobilistica interpretata da Vin Diesel nei panni del ricercato Dominic Toretto. Per poi passare il 13 marzo a Bad Boys II, sequel della pellicola dedicata alla coppia di agenti della narcotici più pazza di Miami, diretto da Michael Bay e interpretato da Will Smith e Martin Lawrence. Il 20 marzo, infine, il ciclo si completa con xXx, il thriller d’azione che con le sue scene adrenaliniche saprà risvegliare gli appassionati del genere tra spettacolari acrobazie e tuffi nel vuoto.

Ma su AXN le sorprese non finiscono qui. Il 19 marzo, infatti, in occasione della Festa del Papà, è stata programmata una giornata speciale da passare insieme alla propria famiglia. Dalle 14 il ciclo “Papà in Azione” vedrà grandi attori del calibro di Anthony Hopkins, Steven Seagal, Aaron Eckhart e Nicholas Cage, tutti calati nel ruolo del padre-eroe, in famosi action movie come La maschera di Zorro, Belly of the Beast – Ultima Missione, The Expatriate – In fuga dal nemico e Stolen.  

L’ultima sorpresa del mese arriva il 27 marzo con la maratona “Pasqua con Jason Statham”: una serie di titoli, interpretati dal famoso attore britannico, capaci di elettrizzare gli spettatori tenendoli incollati alla televisione a partire dalle 15.30 con Blitz, pellicola diretta da Elliott Lester e tratta dall’omonimo romanzo di Ken Bruen; seguita poi da Safe, l’avvincente storia di un ex agente speciale dal cuore tenero, diretta da Boaz Yakin nel 2012; per poi concludere la giornata con i due capitoli di The Transporter e Transporter: Extreme, che hanno incoronato l’ex atleta del Regno Unito come uno dei più grandi protagonisti dell’action movie a livello mondiale. 

- Pubblicità -