- Pubblicità -

Deadline ha rivelato che l’attrice Alicia Von Rittberg è stata scelta per interpretare il ruolo della giovane Elizabeth I nella serie Becoming Elizabeth. La show sarà una serie drammatica di otto episodi commissionata da Starz che racconta i primi anni della Regina Elisabetta I.

 
 

Becoming Elizabeth è stata creata dalla drammaturga Anya Reiss ed è incentrata sulla giovane Elizabeth Tudor (Rittberg), un’adolescente orfana che viene coinvolta nella politica politica e sessuale della corte inglese nel suo viaggio per assicurarsi la corona. 

Elisabetta era la figlia di Enrico VIII e della sua seconda moglie Anna Bolena, che fu giustiziata quando Elisabetta aveva solo due anni. Nonostante il matrimonio sia stato annullato ed Elisabetta sia stata dichiarata illegittima, dopo un lungo viaggio pieno di intrighi, tradimenti e relazioni illecite che minacciavano di farla morire, Elisabetta alla fine salì al trono e governò per 45 anni.  La Reiss sarà anche produttore esecutivo di Becoming Elizabeth con George Ormond e George Faber di The Forge. Reiss è la scrittrice principale, affiancata da un team di sceneggiatori tutto al femminile che include Emily Ballou, Anna Jordan e Suhayla El-Bushra.

- Pubblicità -