Arriva il 27 settembre in DVD e Blu Ray Big Little Lies, mini serie prodotta dalla HBO e diretta dal regista candidato all’Oscar Jean Marc-Valleé (Dallas Buyers Club, Wild). Lo show, di sette episodi, ha fatto incetta di Emmy (sei statuette conquistate) per questa stagione e si candida, con la nuova edizione in home video, a essere un compagno di tutti coloro che vorranno tuffarsi nel mondo di Celeste, Madeleine, Jane e Renata, le quattro protagoniste.

La serie è basata sul romanzo di Liane Moriarty Piccole Grandi Bugie, edito in Italia da Mondadori, ma che in realtà fornisce solo uno scheletro, una base per sviluppare una storia che si basa principalmente su un mistero che sappiamo essere presente in mezzo ai protagonisti ma che solo alla fine ci sarà rivelato.

Donne forti, diverse, ma accomunate da rapporti molto particolari, le quattro protagoniste della serie sono state raccontate da Chiara Gamberale, scrittrice, giornalista e conduttrice radiofonica, che ha introdotto i contenuti speciali del cofanetto, aiutando chi volesse approcciarsi alla visione della serie con una schematizzazione, goliardica ma anche molto interessante, dei tipi psicologici delle affascinanti, misteriose, sofferenti e determinate donne che ci portano dentro questa storia.

8Big Little Lies – Quattro donne e un mistero

 

Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri che vivono a Monterey e sono alle prese con i piccoli e grandi problemi della vita quotidiana. Madeline soffre perché la figlia sta crescendo a fianco della nuova compagna dell’ex marito, Jane è una ragazza madre con un trauma alle spalle da superare, mentre Celeste subisce gli abusi del marito. Le loro vite vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli.

Indietro