- Pubblicità -

Il network americano della The CW ha diffuso la prima foto ufficiale di Black Lightning, il protagonista del nuovo pilot attualmente in lavorazione ad Atlanta che sarà una delle potenziali nuove serie dell’universo DC Comics sul network The CW

 
 

Black Lightning posterWarner Bros. Television ha diffuso la foto in cui possiamo vede Cress Williams (Hart of Dixie), come Jefferson Pierce meglio noto con il nome di Black Lightning!

Il costume Black Lightning è stato progettato da Laura Jean Shannon, la cui carriera recente l’ha vista impegnata in film come il prossimo sequel di Jumanji, Il libro della giungla, Scott Pilgrim vs The World, Blade Trinity e Iron Man.

Black Lightnin è stato il primo supereroe afro-americano ad avere un fumetto tutto suo. Il personaggio di Black Lightning è stato creato da Tony Isabella con Trevor Von Eeden nel 1977. 

La storia di Filmine Nero

Un decatleta Olimpico vincitore di una medaglia d’oro, Jefferson Pierce ritornò al suo vecchio quartiere nella sezione Southside (Suicide Slum) della città di Metropolis, con sua moglie Lynn Stewart e sua figlia Anissa per diventare il preside della scuola superiore Garfield. Il Southside come era noto una volta era dove suo padre – il rinomato giornalista Alvin Pierce – fu assassinato. La colpa su questo avvenimento fu un fattore determinante nella sua decisione di lasciare Metropolis. Suicide Slum fu divisa tra la gang di crimine organizzato chiamata i 100, una corporazione fantasma; e i politicanti corrotti locali come Tobias Whale. Peter Gambi, un amico di famiglia e sarto, insegnò molto al giovane Jefferson su come sopprimere le sue innate abilità metaumane così che non avrebbe potuto ferire accidentalmente nessuna delle persone a lui care.

Dopo il suo ritorno, Gambi suggerì a Jefferson di utilizzare i suoi poteri per aiutare il quartiere, e si riferì a lui con una placca con la frase parafrasata di Milo Sweetman “La giustizia, come il fulmine, dovrebbe comparire come speranza ad alcuni uomini, e come una paura in altri“, di cui il testo originale era “La giustizia, come il fulmine, dovrebbe comparire come la rovina di pochi uomini, ma come paura per tutti gli uomini. Se di mortale giustizia disprezzi la strada, credi e trema, sarai giudicato da Dio“.

Sconvolto dall’omicidio pubblico di Earl Clifford, uno dei suoi studenti più promettenti, Pierce tentò di intervenire per conto dei bambini della scuola, ma subito venne a sapere che i 100 opponevano violentemente contro ogni interferenza. Pierce adottò l’identità mascherata di “Fulmine Nero”. Anni dopo, avrebbe rivelato al suo compagno supereroe afroamericano Mister Terrific che scelse il nome Fulmine Nero perché lui “era l’unico di loro in giro” all’epoca, e che “voleva rendere tutti sicuri di con chi avevano a che fare”

- Pubblicità -