- Pubblicità -

Sony Pictures Television  Networks, che opera in Italia in esclusiva sulla piattaforma Sky con AXN HD (Sky, 122), AXN +1 (Sky, 123) e AXN Sci-Fi (Sky, 134), rivela oggi nuovi dettagli relativi al lancio in Italia dell’attesissima terza stagione di Black Sails, la serie originale di STARZ con la produzione esecutiva di Michael Bay, attesa su AXN HD, in prima assoluta e in contemporanea con gli USA, a partire da martedì 26 gennaio 2016 alle 21.

 
 

 La nuova stagione riparte dalla distruzione di Charles Town dove il mondo vive nella paura del Capitano Flint (Toby Stephens). Quando la campagna di terrore portata avanti dal temuto pirata sfocia in pura follia, toccherà a John Silver (Luke Arnold) riportare Flint alla ragione prima che sia troppo tardi. Nello stesso momento, in assenza di Eleanor Guthrie (Hannah New), Jack Rackham (Toby Schmitz) ed il Capitano Charles Vane (Zach Mc Gowan) lottano strenuamente per prendere possesso di Nassau una volta per tutte. Due nuovi leggendari personaggi entreranno però in scena in questa nuova stagione: Edward Teach (Ray Stevenson), ovvero il famigerato pirata Barbanera, e Woodes Rogers (Luke Roberts), lo storico corsaro inglese che divenne il primo governatore delle Bahamas. Nuove fragili alleanze, nuovi giochi di potere e nuove battaglie saranno al centro della terza stagione di Black Sails.

 La lotta per la sopravvivenza di Nassau è il fil rouge di questi nuovi episodi”, afferma Toby Stephens (Capitano Flint) direttamente dal set di produzione. “Per Flint, Nassau rappresenta tutto ciò che è il suo personaggio. Si sarebbe perso senza Nassau e farà di tutto per riaverla. La posta in palio è troppo alta per e questo elemento condizionerà tutto il terzo capitolo della saga“. Anche Ray Stevenson, l’eclettico interprete di Edward Teach/Barbanera rivela maggiori informazioni sulla celebre Nassau: “Quando Barbanera torna a Nassau, scopre che gli uomini si sono rammolliti e non sono più degni di servire a bordo di una nave. I pirati non si possono più definire tali. I capitani non meritano di governare nessun vascello. Non sono più gli stessi uomini che [Barbanera] aveva lasciato e questo lo ferisce profondamente”.

Woodes Rogers, invece, arriva a Nassau sostenuto da un potere immenso e armato di un piano insidioso per porre fine alla pirateria per sempre: “Rogers è un avventuriero. Un corsaro. Un uomo che ha fatto il giro del mondo, conquistando diverse aree. Un vincente nato, un combattente. Ma ora vuole superare se stesso e conquistare qualcosa che non può essere conquistato. Lui vuole conquistare Nassau. Vuole essere l’uomo che tutti ricorderanno perchè è venuto a Nassau e ha sconfitto i pirati, riducendoli al suo servizio, e restituendo Nassau all’Inghilterra” conclude il produttore esecutivo Dan Shotz. 

Già rinnovata per una quarta stagione, con le riprese in corso a Cape Town in Sud Africa, Black Sails è stata creata da Jonathan E. Steinberg (Jericho, Human Target) e Robert Levine (Touch), con la produzione esecutiva di Michael Bay (Transformers, Armageddon, Pearl Harbor), e dei suoi partner di Platinum Dunes, Brad Fuller e Andrew Form (Teenage Mutant Ninja Turtles – Tartarughe Ninja, La notte del giudizio), come anche di Chris Symes (Hellboy II: The Golden Army, Eragon) e Dan Shotz (“Jericho”, “Harper’s Island”).

Black Sails ha già vinto due Emmy® Awards nel 2014 per gli straordinari effetti speciali e l’eccezionale Sound Editing. Per la terza stagione il team di produzione e VFX ha ricostruito un campo di schiavi su un gigantesco nuovo set, una nave-trappola di fuoco e uno spaventoso uragano con raffiche generate da una macchina del vento a quattro eliche con motore V-8 e onde scaturite da serbatoi d’acqua di due tonnellate.

L’intera terza stagione sarà disponibile su Sky On Demand e Sky Go.

 

- Pubblicità -