- Pubblicità -

Boardwalk Empire 5La serie vincitrice di un Emmy della HBO, Boardwalk Empire, tornerà per una quinta e ultima stagione questo autunno e oggi è stato annunciato ufficialmente da Michael Lombardo, presidente di HBO.

 
 

E ‘stato un onore incredibile portare questa serie potente e innovativo ai nostri abbonati“, ha detto Lombardo.

Siamo entusiasti di ottenere il via libera per una quinta stagione di ‘Boardwalk Empire’“, ha detto Terry Winter. “Dopo molte discussioni con il mio team creativo e l’HBO, abbiamo deciso di concludere la serie dopo una grande corsa  e siamo ansiosi di portare lo show ad una conclusione potente ed emozionante.

Boardwalk Empire è creata da  Terence Winter, già autore di “I Soprano” e prodotta dal regista premio Oscar  Martin Scorsese. 

Boardwalk Empire – L’impero del crimine (Boardwalk Empire) è una serie televisiva statunitense ideata da Terence Winter (già sceneggiatore de I Soprano) per il canale via cavo HBO. La serie, ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo, trae ispirazione dal saggio Boardwalk Empire: The Birth, High Times, and Corruption of Atlantic City di Nelson Johnson, a sua volta ispirato dalla vita di Enoch L. Johnson, politico e criminale del tempo. La serie combina fatti storici realmente accaduti e finzione. L’episodio pilota è stato diretto da Martin Scorsese, che produce la serie assieme a Winter e all’attore Mark Wahlberg.

Atlantic City, 1920. Con l’entrata in vigore del Proibizionismo, Enoch “Nucky” Thompson, in parte boss mafioso e in parte politico corrotto, ordisce un piano per rendere ricco lui e i suoi soci vendendo il liquore divenuto illegale. Nel frattempo, Jimmy Darmody, suo ex-protetto, torna a casa dopo aver combattuto nella Grande Guerra e inizia a frequentare un poco più che ventenne Al Capone.

- Pubblicità -