Bosch 5

Amazon Prime video ha diffuso il trailer ufficiale di Bosch 5, la quinta attesa stagione della serie tv firmata Eric Overmyer e Daniel Pyne.

Bosch 5 sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Bosch è prodotta da Fabrik Entertainment, una compagnia di Red Arrow Studios.

La serie si ispira ai best seller di Michael Connelly. Le puntate, della durata di un’ora, vedono nel cast Titus Welliver (Lost) nel ruolo del Detective della squadra omicidi Harry Bosch, Jamie Hector (The Wire) nei panni di Jerry Edgar, Amy Aquino (Being Human) nel ruolo del tenente Grace Billets, Madison Lintz (The Walking Dead) nei panni di Maddie Bosch e Lance Reddick (The Wire) nel ruolo di vice capo Irvin Irving.

In questa stagione di dieci episodi, un avvocato viene assassinato alla vigilia del suo processo per i diritti civili contro la polizia di Los Angeles e Bosch è incaricato di guidare una Task Force per risolvere il crimine prima che la città esploda in una rivolta. Bosch deve così seguire ogni traccia possibile, anche se in questo modo il suo dipartimento finirà inevitabilmente sotto i riflettori. Gli omicidi si intrecciano e Bosch deve riconciliarsi con il suo passato e ritrovare quel senso di giustizia che da tempo lo aveva abbandonato.

Bosch è un adattamento di Overmyer (Treme, The Wire, Homicide: Life on the Streets) e I produttori esecutivi sono Pyne (Backstabbing For Beginners, Fracture, The Manchurian Candidate), Overmyer, Bastin (The 100 Code, American Odyssey, The Comedians), Pieter Jan Brugge (Heat, The Insider, The Clearing), John Mankiewicz, Connelly, Pabst, Jan David Frouman e Elle Johnson. Welliver sarà anche uno dei produttore della serie