- Pubblicità -

Bradley Cooper e il network Syfy (12 Monkeys, Brave New World, The Magicians) collaboreranno, insieme al premio Oscar Graham King (Argo), per portare sul piccolo schermo Hyperion, miniserie tratta dall’omonimo romanzo di Dan Simmons.

 
 

La sceneggiatura porterà la firma di Itamar Moses (Boardwalk Empire). Todd Phillips (Una notte da leoni) sarà uno dei produttori esecutivi, insieme ai sopracitati Cooper e King.

Hyperion è un romanzo di fantascienza pubblicato nel 1989 dallo scrittore statunitense Dan Simmons. Si tratta del primo capitolo del ciclo di fantascienza moderna i Canti di Hyperion. Ha vinto il Premio Hugo quale miglior romanzo nel 1990.

La storia si sviluppa più di 700 anni dopo il XXI secolo, in un universo in cui gli esseri umani si sono diffusi in tutta la galassia. All’inizio i viaggi interplanetari erano effettuati tramite astronavi dotate di motori Hawking e successivamente attraverso la tecnologia dei portali che consentono viaggi istantanei tra luoghi che si trovano a qualsiasi distanza. Durante lo sviluppo della tecnologia dei portali e delle singolarità che permettono il loro funzionamento uno sfortunato esperimento ha portato alla completa distruzione del pianeta Terra e all’Egira (l’espansione forzata dell’umanità nello spazio), nell’evento che sarà ricordato come il Grande Errore.

Fonte

- Pubblicità -