Britannia 3 stagione
- Pubblicità -

Britannia 3 è l’attesa terza stagione della serie tv Britannia, la serie Sky Original creato da Jez Butterworth e Tom Butterworth.

 
 

Britannia 3: quando esce e dove vederla in streaming

Britannia 3 debutterà dal 17 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW.

Britannia 3: la trama e il cast

Dopo i fatti della seconda stagione, Aulo è riuscito a dividere i Druidi e a prendere possesso di Isca, dove si trova il Lago delle Lacrime, il posto dove dovrebbe essere diretta la Prescelta, colei che, secondo la profezia, lo sconfiggerà. Ma della Prescelta per ora non c’è traccia, e la cosa irrita Lokka. In Britannia arriva una nuova e misteriosa forza oscura, Hemple, che è nientemeno che la moglie del Generale, giunta fin lì proprio per verificare di persona a che punto è la missione del marito. Amena, regina dei Cantiaci, si ritrova così al centro di un ménage à trois potenzialmente letale, mentre Phelan è intenzionato a portare avanti la lotta iniziata da sua sorella Kerra. Divis riceve un nuovo e odiato compito, e intanto Veran viaggia nell’oltretomba alla ricerca di risposte. E Cait? Cambiata per sempre dopo quanto successo nella precedente stagione, la Prescelta  ha ormai abbracciato il suo destino, ed è pronta a mettersi in gioco per il suo popolo.

In Britannia 3 protagonisti sono i romani David Morrissey come Aulo Plauzio, Hugo Speer come Lucius (Serie 1-3), Daniel Caltagirone come Bruto (Serie 1 e 3, ospite Serie 2), Zaqi Ismail come Philo (serie 1 e 3, ospite serie 2), Gershwyn Eustache Jnr come Vitus (Serie 1-3), Sophie Okonedo come Hemple, moglie di Aulo Plauzio (Serie 3). Fanno parte del cast anche Barry Ward come Sawyer (Serie 1, ospite Serie 2 e 3), Callie Cooke come Islene (Serie 1, serie ospite 3), Zoë Wanamaker come regina Antedia (Serie 1 e 3, ospite della serie 2), Bluey Robinson come Rayne (Serie 3)

Gli episodi di Britannia 3

  • St 3 episodio 1: Aulo si è costruito un’elegante villa con vista sulla nuova città di Verulamium. Ma sotto, i druidi e le tribù celtiche resistono ancora al potere.
  • St 3 episodio 2: Aulo fatica a mantenere il controllo ora che Hemple è sulla scena. I Druidi sono divisi dal tradimento del Prescelto.
  • St 3 episodio 3: Aulo ascolta le preoccupazioni di Widicus sul comportamento dei nuovi arrivati. Cait e Antedia continuano la loro collaborazione.
  • St 3 episodio 4: Aulo ritorna dal suo viaggio negli Inferi. Willa rivela che se Cait si assicura la Lancia dell’Alba d’Argento, le tribù saranno unite.
  • St 3 episodio 5: Cait e la sua banda di viaggiatori fanno un patto con Hella. Sempre sotto l’esagono di Hemple, Ania ritorna e guida la banda su un sentiero pericoloso.
  • St 3 episodio 6: Cait è scioccato dalla rivelazione che un traditore è in mezzo a loro. Hemple, ancora con Amena alla Villa, organizza un’altra festa per soddisfare la fame di Lokka.
  • St 3 episodio 7: Cait e la sua banda continuano la loro ricerca per raggiungere Lucius a causa della sua conoscenza della Lancia. Hemple è furioso perché Veran sembra aver avuto la meglio su di lei.
  • St 3 episodio 8: Ancora alla ricerca di Lucius e della sua conoscenza della Lancia, Cait porta la battaglia alla ridotta e a tutti coloro che la stanno aspettando.

 

- Pubblicità -