- Pubblicità -

Sky e Amazon ha diffuso il trailer vietato di Britannia, l’attesa nuova serie tv  coproduzione di Sky e Amazon, scritta dal pluripremiato Jez Butterworth e interpretato da Kelly Reilly, David Morrissey e Zoe Wanamaker.

 
 

Britannia verrà lanciata esclusivamente ai membri Prime negli Stati Uniti, mentre per Sky Original Dramas in Gran bretagna. AL momento in Italia non è stata annunciata nessuna data ufficiale. 

“Siamo entusiasti di collaborare con Sky in questa serie interamente prodotta all’estero”, hanno dichiarato Roy Price, Vice President, Digital Video di Amazon Studios. “I nostri clienti sperimenteranno un mondo cinematografico con personaggi audaci, ancorati in uno spietato periodo storico.” 

“Questo è uno dei drammi più ambiziosi che abbiamo mai realizzato e uno dei più eccitanti”, ha detto Anne Mensah, Sky’s Head of Drama . “Jez Butterworth ha scritto un dramma incredibile che è divertente ed emozionante, ma pone anche domande importanti su ciò che spinge uomini e donne a resistere e combattere; questa è una battaglia per il cuore della Gran Bretagna come non hai mai visto prima.

Britannia

Britannia  è ambientato nel 43AD quando l’esercito imperiale romano, determinato e terrorizzato in egual misura, torna a distruggere il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne selvagge guerrieri e potenti Druidi che possono incanalare le potenti forze della natura. Britannia è in programma per la premiere su Sky 1 nel Regno Unito e in Irlanda, e su Prime Video negli USA.

Britannia è prodotto da Rick McCallum (Star Wars) e James Richardson (Monsters, Bronson) di Vertigo Films con Pippa Harris e Nicolas Brown di Neal Street Productions (Penny Dreadful, Call the Midwife) e Anne Thomopolous (Roma, Band of Fratelli). La serie è scritta da Jez e Tom Butterworth (Fortitude, Tin Star) con Richard McBrien (Spooks, Merlin).

- Pubblicità -