Cartoon Network (607 di Sky), il canale edito da Warner Bros. Discovery, animerà l’intrattenimento dedicato ai bambini e alle famiglie in occasione dell’attesissimo evento milanese, PARTY LIKE A DEEJAY, una festa in grande stile per celebrare i 40 anni di Radio Deejay.
L’appuntamento è il 25 e il 26 giugno a Parco Sempione per un intero weekend dove il pubblico avrà la possibilità di incontrare la propria radio preferita vivendo, insieme ai talent, un ricchissimo palinsesto di iniziative.
Sarà il divertimento unico e travolgente di Cartoon Network a “portare la festa” nell’area FAMILY&KIDS dell’evento attraverso un intrattenimento coinvolgente, completamente gratuito, senza bisogno di prenotazioni e all’insegna del divertimento e dell’ecologia.
Sul palco di Cartoon Network l’animazione coinvolgerà i bambini – ma anche gli adulti – in lezioni di hip hop, sessioni di karaoke, meet&greet con i costume characters dei personaggi più amati del canale – come i protagonisti de Lo Straordinario Mondo di Gumball e Siamo Solo Orsi – e tante altre attività. Non mancheranno, inoltre, le postazioni per cimentarsi nella TOON CUP, il gioco dedicato al calcio – un cult targato CN – e disponibile come app mobile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store), e sul sito cartoonnetwork.it.
Ma il vero protagonista dell’area sarà il green. Da sempre, Cartoon Network sostiene le tematiche ecologiche attraverso iniziative di social responsibility volte a coinvolgere i ragazzi in prima persona come, ad esempio, la campagna internazionale “CAMPIONI DEL CLIMA”.
Lanciata lo scorso anno e tutt’ora in corso, l’iniziativa – sostenuta dal WWF – invita i bambini a mettere in atto tante piccole sfide quotidiane, contribuendo così alla tutela dell’ambiente nelle loro case, a scuola e nelle loro stesse comunità, dimostrando come anche il più piccolo gesto
possa fare la differenza nella battaglia per il clima.
In occasione di PARTY LIKE A DEEJAY, Cartoon Network inviterà i bambini e le famiglie a partecipare ad una grande caccia al tesoro che si svolgerà proprio dentro Parco Sempione. Presso il gazebo info point CN sarà possibile ritirare la mappa che guiderà i ragazzi attraverso il parco. Per completare il percorso, ad ogni map point i bambini dovranno rispondere ad una domanda sul tema della sostenibilità ambientale. A conclusione della caccia al tesoro, i partecipanti riceveranno un premio targato CN da portare a casa e una piantina da inserire nella maxi-installazione green che verrà allestita accanto al palco CN e che, con il contributo dei bambini, vedrà svelare – alla fine dell’evento – una spettacolare immagine a tema Cartoon Network.