- Pubblicità -

Cartoonito (canale 46 del DTT) si prepara a celebrare Halloween con una nuova spassosa serie all’insegna di stregoni, zucche, gatti neri, magia e tanto divertimento!

 
 

A partire dal 1 novembre, tutti i giorni alle 18.30, approda in esclusiva Prima TV sul canale ZOUK, l’inedita serie – tratta dalle seguitissime comic strip create da Serge Bloch e Nicolas Hubesch all’interno della rivista francese per ragazzi Les Belles Histoire – con protagonista un’irresistibile streghetta.

Zouk ha 8 anni e conduce una vita all’apparenza ordinaria insieme ai suoi genitori, entrambi stregoni.

Nonostante la sua giovane età sa esattamente cosa vuole: il suo grande cuore la spinge, infatti, ogni giorno ad aiutare le persone e a sistemare situazioni che richiedono il suo aiuto. Anche quando i suoi incantesimi non funzionano, non si scoraggia mai e continua a provare fino a trovare la soluzione corretta.

Con il suo atteggiamento ottimista e sicuro, sa che per avere successo non può aver paura di sbagliare!

La mamma di Zouk è alla moda e contemporanea. È una «strega in carriera» con un lavoro molto importante che spesso la porta in giro per il mondo. Il papà è esattamente il tipo di padre che ognuno sogna: gentile, divertente, premuroso ma…iperprotettivo. È uno stregone-inventore di successo in una grande fabbrica di stregoneria.

Guidata dalle migliori intenzioni, la piccola Zouk vuole rendere il mondo un posto migliore usando i suoi poteri magici. Bastano solo poche parole per lanciare un incantesimo e la piccola streghetta non sempre si rende conto delle cause e degli effetti che possono provocare le sue magie.

Ogni volta che cerca di risolvere un problema, i primi due tentativi sono spesso la causa di esilaranti disavventure ma al terzo tentativo, facendo la giusta rima e grazie anche all’aiuto dei suoi inseparabili amici Amleto, Zucca e Jojo, riuscirà a risolvere la situazione!

Amleto e Zucca sono una coppia divertente e inseparabile. Sono i seguaci devoti di Zouk e rappresentano i due lati della sua coscienza.

Zucca è.…una zucca! E’ decisamente fifone, parla sempre e continuamente cercando in tutti i modi di trattenere Zouk dal fare cose avventate.

Amleto, invece, è il classico gatto nero che gira indisturbato per il quartiere e la città. E’ convinto di essere un aristocratico ed è sempre molto annoiato, per questo spinge Zouk ad essere molto audace nelle sue avventure e a rischiare il tutto per tutto ogni volta!

Jojo, invece, è un bambino di 5 anni, vicino di casa di Zouk e suo fan numero 1. Jojo è pieno di energia ed entusiasmo e si comporta come se fosse il fratellino minore di Zouk: non la lascia un attimo ed è pronto a seguirla ovunque!

Essendo amico di una streghetta alle prime armi, è anche la prima vittima di ogni esperimento della ragazzina e si ritrova spesso trasformato in qualcosa di strano!

La magia ha un ruolo fondamentale nella serie, rappresentando un’occasione per imparare. Infatti, attraverso l’uso corretto delle formule magiche i bambini sono stimolati nel collegare le parole ai relativi oggetti/azioni in modo divertente e attraverso gag esilaranti.

Zouck è una serie allegra e spensierata, capace di conquistare i più piccoli grazie all’interattività, il divertimento e il giusto mix di umorismo.

- Pubblicità -