Catherine the Great
- Pubblicità -

È stata rilasciata una nuova immagine che ritrae Helen Mirren al fianco di Jason Clarke nell’attesissima serie targata Sky e HBO, Catherine the Great, ambientata nella sfarzosa e politicamente spietata corte russa del 18° secolo.

 
 

In vista del debutto su Sky Atlantic nel 2019, l’immagine ritrae Helen Mirren nei panni dell’imperatrice Caterina II di Russia insieme al suo amante di lunga data, il generale russo Grigory Potemkin, interpretato da Jason Clarke (Zero Dark Thirty, Mudbound). L’immagine vede la coppia sul set in Russia dove di recente si sono svolte le riprese della serie, quattro episodi girati anche in palazzi e luoghi storici della Lettonia e della Lituania, alcuni dei quali mai aperti prima d’ora alle riprese.

Catherine the Great, trama

Scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta dal pluripremiato regista Philip Martin (The Crown), Catherine the Great segue gli ultimi anni di reggenza dell’imperatrice e la sua passionale relazione con Grigory Potemkin sullo sfondo di scandali, intrighi e grandi conflitti. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, Catherine e Potemkin vivono una storia fatta di un amore totalizzante l’uno per l’altra e per il loro Paese e danno vita, superando molte avversità, ad una relazione unica e devota e costruendo la reputazione della Russia come una delle grandi potenze europee del 18° secolo.

Catherine the Great è il nuovo progetto a vedere la luce nell’ambito della partnership internazionale siglata fra Sky ed HBO per lo sviluppo di produzioni su larga scala, ed è prodotta da Origin Pictures e New Pictures. La serie verrà trasmessa nel 2019 su Sky Atlantic in Italia, ma anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Spagna. La distribuzione internazionale è affidata a Sky Vision.

- Pubblicità -