City on a Hill
- Pubblicità -

Il canale americano Showtime ha annunciato di aver dato l’ok per la prima stagione di City on a Hill, il nuovo drama con protagonisti Kevin Bacon e Aldis Hodge.

 
 

City on a Hill è la serie prodotta a livello esecutivo da Matt Damon, Ben Affleck e Jennifer Todd. La serie tv è scritta da Chuck MacLean e diretta da Michael Cuesta.

SHOWTIME ha ordinato la serie drammatica City on a Hill, con protagonista il vincitore del Golden Globe e candidato agli Emmy Kevin Bacon (The Following) e il vincitore del premio Screen Actors Guild Aldis Hodge (Underground). La prima stagione avrà 12 episodi, e sarà presentato in anteprima nel 2019.

CITY ON A HILL è stato creato da Chuck MacLean (Boston Strangler) e basato su un’idea originale del vincitore dell’Oscar Ben Affleck. All’inizio degli anni ’90, Boston era piena di criminali violenti incoraggiati dalle forze dell’ordine locali la cui corruzione e il razzismo erano dilanganti – e poi tutto cambiò in quello che fu chiamato il “Boston Miracle”. In questo racconto immaginario, a guidare quel cambiamento è l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward (Hodge), che viene da Brooklyn e forma un’improbabile alleanza con un veterano dell’FBI corrotto Jackie Rhodes (Bacon). Insieme assumono una famiglia di ladri d’auto blindati di Charlestown in un caso che coinvolge e in definitiva sovverte l’intero sistema giudiziario di Boston.

City on a Hill

Prodotto da SHOWTIME, CITY ON A HILL vede anche nel cast protagonisti Jonathan Tucker ( Kingdom), Mark O’Brien (Halt and Catch Fire), Jill Hennessy (Crossing Jordan), Lauren E. Banks (Instinct), Amanda Clayton (Se ti innamori di Tyler Perry è sbagliato), Kevin Chapman (BROTHERHOOD) e Tony Award il candidato Jere Shea (Passione), con Kevin Dunn (Vip) ricorrente.

CITY ON A HILL è prodotto da Affleck e vincitore del premio Oscar Matt Damon e dalla candidata agli Emmy Jennifer Todd (Jason Bourne, Memento) per Pearl Street Films. MacLean ha scritto il pilot insieme ai produttori esecutivi. Michael Cuesta (American Assassin), che ha diretto i piloti di DEXTER e HOMELAND per SHOWTIME, è il produttore esecutivo e ha diretto il pilota. James Mangold (Logan, Walk The Line) fungerà anche da produttore esecutivo. Bacon servirà come produttore co-esecutivo.

- Pubblicità -