- Pubblicità -

Arriva da Variety la notizia che la Leone Film Group ha intenzione di sviluppare una serie dal titolo Colt, in stile Spaghetti Western basata su una idea originale di Sergio Leone. Raffaella Leone  erede della società di Sergio Leone hanno commentato:

 
 

“L’idea nasce da una idea di mio padre, e cioè il fatto che un revolver sia protagonista di una storia e principale strumento attraverso il quale essa viene raccontata”

 

A quanto pare la serie sarà affidata a , che è trai fautori del successo mondiale Gomorra la serie, e non ultimo Suburra. Sollima sarà showrunner della serie e dirigerà i primi due episodi. Allo script stanno collaborando anche Luca Infascelli e Massimo Gaudioso e si baserà sul lavoro di Sergio Leone, Sergio Donati e Fulvio Morsella che raccontava di un revolver colt che passa di mano in mano nel vecchio West.

La produttrice spiega che  Colt sarà una sorta di prequel di Jessie James, il Western del 1939 incentrato sui fratelli Jessie e Frank James. Al momento non è stato reso noto quale sarà il network o piattaforma con il quale sarà prodotto il progetto, dunque toccherà aspettare ulteriori notizie.

- Pubblicità -